La cura del viso e del corpo è un’abitudine che accomuna molti e un argomento che interessa non solo i più vanitosi.
Sembra però che, rispetto a ieri, oggi si dia meno peso alle imperfezioni, temute da chi tiene molto al proprio aspetto esteriore.
Per i più coraggiosi, invece, l’imperfezione è una peculiarità distintiva, che rende unici e che può destare curiosità soprattutto nei nuovi incontri. Qualche ruga in più non può compromettere un appuntamento galante, anzi deve essere un’ottima scusa per dimostrare all’altro quanto si tiene a se stessi!
Spesso la comparsa delle rughe non riesce a scalfire il fascino di un bel viso e di una forte personalità, la bellezza non è solo l’insieme di lineamenti perfetti, anzi l’espressività e la forza di seduzione coincidono con una sorta di bellezza interiore che, se c’è, fatica a rimaner nascosta tra le pieghe dell’anima.
Le persone che raggiungono un proprio equilibrio, che hanno conquistato un benessere interiore imparano a rapportarsi con i mutamenti del viso e del corpo con serenità, cercando di enfatizzare i propri punti di forza a dispetto di qualunque imperfezione.
Condividere le proprie imperfezioni con chi si ha di fronte è segno di forte interesse, ma anche di sicurezza, quella che serve per gestire un appuntamento di successo.