Lo sciopero del sesso è una delle armi maggiormente vincenti che le donne utilizzano da tempo per richiedere il rispetto dei loro diritti.
Ogni donna sa bene che l’astinenza dal sesso è una situazione che gli uomini vogliono evitare e utilizzano questo a proprio vantaggio.
L’astinenza dal sesso rappresenta infatti una delle strategie che molte donne, in determinate occasioni, decidono di adottare per conseguire in un determinato scopo.
Per evitare di subire i maltrattamenti da parte degli uomini di origine russa, ad esempio, le donne dell’Ucraina e dell’Europa dell’Est indissero uno sciopero del sesso, decidendo di non sposare uomini violenti e evitando il degenerare della situazione.
E poi: pur di evitare il periodo di astinenza, l’uomo preferisce assumere un atteggiamento meno scontroso e molto più mansueto, inducendo la donna stessa a cedere e a mettere fine allo sciopero.
Questi casi seppur limitati confermano la validità dello sciopero del sesso, considerato appunto come un’arma molto potente che le donne possono usare in caso di emergenza.