Il sesso è una componente fondamentale nella vita di coppia ed è giusto goderne a pieno, nel modo che più si desidera. Altrettanto importante è però ricordare di usare delle valide precauzioni, utili per prevenire e contrastare l’insorgere di malattie sessualmente trasmissibili, che possono essere fastidiose se non anche pericolose in alcuni casi.
Il Dental dam è appunto una protezione sessuale innovativa che aiuta a proteggersi durante il sesso orale, che non va considerato come un preliminare ma piuttosto come un atto sessuale vero e proprio.
Letteralmente tradotto come “diga dentale”, si tratta di un foglio realizzato in lattice, di piccole dimensioni, che va a creare una sorta di barriera protettiva tra la bocca e gli organi genitali di uno dei due partner.
Per quanto riguarda i costi del Dental Dam ha un costo che varia a seconda del formato della confezione: un pacco può costare dai 5 ai 50 euro circa.
Il consiglio è quello di consultarsi col proprio medico o farmacista di fiducia prima dell’acquisto; inoltre, chiaramente il Dental dam è un prodotto usa e getta e va cambiato ad ogni utilizzo, proprio come il profilattico.