Categorie
Incontri

Come Aumentare il Proprio Sex Appeal nei Nuovi Incontri

Il sex appeal è quel “quid” che rende interessanti agli occhi degli altri: ma si tratta di una caratteristica innata oppure è possibile acquisirla nel tempo?

È davvero poco probabile non aver mai sentito parlare di sex appeal: questo termine ricorre nei film, nelle riviste di gossip, sul web, soprattutto nei tanti siti Internet dedicati alla seduzione, e talvolta sembra essere quasi una sorta di “magia” grazie a cui si può risultare interessanti alla persona che si desidera conquistare.

Ovviamente non è così, il sex appeal non è un gioco di prestigio, ma è un concetto astratto in grado di offrire dei risvolti assolutamente concreti.

C’è chi ritiene che il sex appeal sia un qualcosa di innato, la classica qualità che “o ce l’hai o non ce l’hai”:in parte è vero, ma è anche vero che seguendo alcune semplici accortezze è possibile migliorarsi in modo notevole e rendere così più concrete le possibilità di colpire positivamente il soggetto con cui si spera di poter avviare una conoscenza.

In questo articolo vedremo come.

Cos’è il Sex Appeal

Ma il sex appeal cos’è?

cos'è il sex appeal

Rispondere a questa domanda non è semplice, dal momento che i fattori che possono rendere attraente una persona sono davvero innumerevoli, tuttavia è comunque possibile fornire una definizione piuttosto precisa.

Il sex appeal, appunto, abbraccia tutto ciò che può contribuire a rendere sexy ed interessante una persona agli occhi di chi ha intorno, soprattutto degli uomini e delle donne di suo interesse.

È evidente che il concetto di sex appeal va ben oltre il semplice aspetto fisico ed è un qualcosa di piuttosto più profondo e variegato.

Il sex appeal significato può dunque assumere le peculiarità più disparate proprio perché ogni persona può essere colpita da determinati aspetti:

La soggettività gioca dunque un ruolo molto importante nel sex appeal, tuttavia vi sono alcuni aspetti che riescono a rivelarsi interessanti praticamente sempre e su cui può essere utile lavorare per risultare più attraenti e per aumentare le proprie possibilità di successo nelle varie occasioni in cui si stringono nuove conoscenze.

L’anima gemella la si può incontrare pressoché ovunque, tuttavia è evidente che prestare attenzione a tutto ciò che può contribuire al proprio sex appeal diviene particolarmente rilevante nel dating, ovvero negli incontri.

Gli esempi di dating possono essere disparati, e il più classico è l’incontro con una persona con cui si è avuto modo di dialogare esclusivamente su Internet: online è possibile guardare delle foto, certamente, ma solo quando si è faccia a faccia si riesce a scoprire se può realmente esserci un interesse e soprattutto se il medesimo è ricambiato.

Esistono tante altre situazioni di questo tipo: si pensi al cosiddetto speed date, un vero e proprio “gioco sociale” in cui si incontrano in sequenza molte diverse persone, dedicando a ognuna soltanto pochi minuti, proprio per scoprire se può scoccare un interesse reciproco.

Fatte queste utili premesse, la domanda sorge spontanea: come si può incrementare il proprio sex appeal nel dating?

Come Applicare il Sex Appeal nel Dating

Nel domandarci come applicare il sex appeal nel dating è utile effettuare una distinzione tra uomini e donne.

come applicare il sex appeal nel dating

Per la donna che intende migliorare il proprio sex appeal è sicuramente molto importante scegliere un abbigliamento intrigante, ma non volgare, mettere in risalto la propria bellezza con un trucco curato, ma non eccessivo, e avere i capelli perfettamente in ordine.

È molto importante inoltre mantenere un certo portamento: la femminilità non è legata solo all’aspetto estetico, ma anche al modo di porsi, di muoversi, di compiere delle azioni molto semplici, come ad esempio sedersi e camminare. Sicuramente può essere utile mostrarsi solare e spigliata, guardare negli occhi il proprio interlocutore, riuscire a giocare con gli sguardi.

Il sorriso può essere sicuramente un prezioso “imperativo”, inoltre è importante che ci si ponga in un modo piacevole e piuttosto sensuale.

Bisogna assolutamente mettere da parte gli atteggiamenti scontrosi o aggressivi, e questa è una regola che dovrebbe essere seguita sempre, anche nel momento in cui si sta interagendo con una persona che non si reputa interessante.

Anche la voce è un fattore molto importante affinché una donna possa esaltare il suo sex appeal: l’ideale è parlare evitando in modo accurato le espressioni dialettali o gli accenti marcati, magari tenendo un tono di voce medio, mai troppo elevato. La voce femminile ha uno straordinario potere di ammaliare e di affascinare, di conseguenza curare al meglio quest’aspetto può essere davvero importantissimo per accentuare la propria sensualità.

E per quanto riguarda gli uomini invece?

Sicuramente anche per l’uomo è importante curare l’abbigliamento e presentarsi nel miglior modo possibile: capelli e barba curata sono fondamentali, quanto all’outfit non vi sono regole ferree, ma l’ideale è vestirsi in un modo consono al tipo di occasione a cui si sta prendendo parte.

Allo stesso tempo è comunque importante che l’abbigliamento rispecchi la propria personalità, e questo è un discorso assolutamente valido anche per le donne: ad un dating è fondamentale sentirsi a proprio agio e degli abiti coerenti con il proprio modo di vestire abituale può senz’altro essere di grande aiuto.

Per l’uomo è sicuramente molto importante il modo di porsi: atteggiamenti spavaldi, sfrontati e maschilisti devono assolutamente essere messi al bando, l’ideale è invece essere empatici, pacati, raffinati nel modo di parlare.

Non può che essere positivo il fatto che un uomo dialoghi volentieri sui più disparati argomenti, magari palesando una buona cultura. Allo stesso modo può essere utile che approfondisca tutto ciò che riguarda le proprie attività e le proprie passioni, evitando tuttavia discorsi troppo tecnici che non possono essere apprezzati da chi non ha competenze nel settore.

Mostrarsi autoritario può rivelarsi un vantaggio: questo non significa, sia ben chiaro, essere prevaricatore o prepotente, bensì avere una buona leadership ed essere in grado di prendere decisioni, di essere propositivo. L’uomo che al contrario si mostra remissivo, dimostra scarsa personalità e demanda agli altri le decisioni, anche quelle più semplici, difficilmente può essere considerato un partner potenzialmente interessante.

Anche per l’uomo, proprio come per la donna, la voce è importantissima: una voce profonda è da considerarsi senza dubbio una qualità, proprio come il fatto di parlare un italiano perfetto evitando cadenze locali ed espressioni dialettali.

Non c’è davvero alcun dubbio, inoltre, sul fatto che debba essere un buon ascoltatore: sicuramente presentarsi e parlare della propria persona è importante, ma lo è altrettanto restare in silenzio e ascoltare con attenzione chi si ha davanti. Ascoltare l’interlocutore in modo attivo, magari esprimendo anche delle critiche costruttive, laddove necessario, è considerato sinonimo di intelligenza e di personalità.

Per concludere è importante rimarcare un aspetto che riguarda chiunque prenda parte ad un’occasione di dating, che si tratti di un uomo o di una donna: esaltare il proprio sex appeal è un qualcosa di legittimo e di potenzialmente molto utile, ma non bisogna mai esagerare al punto da snaturare il proprio modo di essere.

La spontaneità è un fattore molto importante negli appuntamenti e in troppe occasioni, pur di avere successo, si cerca di darsi un’immagine profondamente diversa rispetto a quella corrispondente al proprio modo di essere.

Essere degli “attori” è una strategia che non paga per molte diverse ragioni: anzitutto si rischia di essere “smascherati”, e ciò comprometterebbe non poco la propria immagine, ma soprattutto si rischia di attirare persone con cui in realtà si ha ben poco in comune.

D’altronde, qualora la conoscenza dovesse andare avanti, come si potrebbe pensare di continuare a fingere a tempo indeterminato? Una relazione simile non potrebbe mai essere serena e piacevole al 100%.

Ti ritieni una persona con molto sex appeal?