Qual è il rapporto che hanno le varie generazioni con lo smartphone mentre sono in vacanza? Il cellulare viene usato per postare fotografie o video della propria esperienza, per restare aggiornati leggendo notizie sotto l’ombrellone e soprattutto per utilizzare le applicazioni necessarie per gestire la vacanza.
Infatti, come conferma uno studio effettuato da una nota azienda di smartphone, circa il 67% delle persone in vacanza utilizza applicazioni di mappe e il 55% usa il proprio telefono per guardare video sua piattaforme di streaming.
Inoltre, il 78% della Gen Z, ovvero coloro nati tra la fine degli anni ’90 e i primi anni ’10, comunica attraverso messaggi (soprattutto WhatsApp), utilizzando spesso audio (44%).
Ovviamente, entrambe le generazioni utilizzano il proprio smartphone per scattare foto o registrare video mentre sono in vacanza. Non deve sorprendere se la quasi totalità delle persone effettua questa attività giornalmente.
Inoltre, il fenomeno del gaming rimane costante anche in vacanza: il 34% lo pratica, soprattutto nella fascia d’età tra i 21 e i 30 anni.