Categorie
Incontri

Sorprese Per Lui, 15 Idee Originali per Stupirlo

Che siano sexy o romantiche, non importa: le sorprese d’amore per lui sono un piccolo gesto per ringraziarlo di esserti accanto. Ecco come lasciarlo senza parole

In una relazione sentimentale, i momenti da festeggiare sono tanti: il compleanno, gli anniversari, il natale, il capodanno.

Tutti momenti importanti che solitamente vengono sottolineati da regali più o meno inaspettati.

Più o meno, appunto.

E se invece si organizzassero delle piccole sorprese per lui, che aggiungano valore ai momenti più salienti della relazione?

Un regalo rimane, ma una sorpresa d’amore si ricorda per sempre!

La sorpresa intensifica le emozioni, mette in contatto con sentimenti che non si pensava nemmeno di possedere ed insegna molto su sé stessi, sugli altri e sul mondo che ci circonda. È un’emozione istantanea che, però, lascia effetti duraturi e produce sempre qualche cambiamento dentro di sé. Inoltre, a volte può essere necessario dover superare malumori e risentimenti: le sorprese per farsi perdonare da lui sono quindi un ottimo sistema per ritrovare il sorriso e la sintonia di coppia.

Vediamo, dunque, le idee sorprese per lui più originali e come sorprendere il proprio ragazzo, in modo da lasciarlo a bocca aperta.

Sorprese Romantiche Per Lui

L’idea di romanticismo delle donne coincide raramente con quella degli uomini.

sorprese romantiche per lui

Spesso questa divergenza di opinioni causa dissapori e malintesi. Eppure, di fronte alle sorprese romantiche, anche l’uomo più duro e rude cede. E, qualche volta, si commuove. D’altronde, anche agli uomini piace sentirsi al centro delle attenzioni ed essere coccolati e viziati dalla propria compagna.

Sorpresa per lui: tra le idee sorprese romantiche per lui e le sorprese da fare al fidanzato che non richiedono grandi ed elaborati piani ci sono: piccoli gesti che dimostrino attenzione, amore e riconoscenza saranno sufficienti per farlo capitolare, così come delle sorprese romantiche semplici. Ecco qualche esempio di sorprese da fare al proprio ragazzo:

Sorprese per Lui Compleanno

È il suo compleanno e, per prima cosa, si sceglie un regalo. Bene, lo gradirà senz’altro.

sorprese compleanno per lui

Ma perché non pensare ad aggiungere una piccola sorpresa? Rimarrà sicuramente sbalordito!

Le sorprese di compleanno per lui non devono necessariamente essere né costose, né elaborate, anzi. Scegli quella che più fa per te!

  • Un’escursione fuori città, lontano dal frastuono e dallo stress quotidiano, può rappresentare una bella sorpresa per festeggiare il suo compleanno. Non c’è bisogno di andare a Parigi o a Dubai: anche un semplice e romantico borgo fuori porta si presta a diventare un perfetto palcoscenico per vivere una romantica giornata in coppia. Una passeggiata, un pranzo in una piccola trattoria locale e un caffè al bar del paese possono essere gli ingredienti giusti per un compleanno perfetto.
  • Se poi si vuole optare per qualcosa di più bucolico, perché non pensare ad un picnic? Si sceglie una meta, si prepara un bel pranzo al sacco, lo si fa salire in macchina e, senza dirgli nulla, via! Si ritroverà seduto su un prato in compagnia della propria partner, lontano dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane. Chi non amerebbe una sorpresa del genere?
  • Per festeggiare il suo compleanno, fra le sorprese originali per lui si può scegliere di regalargli la cosiddetta “scatola dei ricordi”. È sufficiente comprare una bella scatola, meglio se di legno, e riempirla con oggetti che abbiano un legame con la propria storia di amore. Può andar bene qualsiasi cosa: i biglietti del cinema del primo film visto insieme, quelli del concerto del suo gruppo preferito, la mappa di quella città in cui si è trascorsa la prima vacanza, il bigliettino trovato in un mazzo di fiori, la lettera che si è ricevuta quando era lontano, il tappo dello spumante con cui si è festeggiato il primo anniversario, la stampa del primo selfie, le monetine di quel viaggio all’estero, insomma, qualsiasi cosa abbia un significato profondo per la propria relazione. Quando l’aprirà e ritroverà tutti quegli oggetti gelosamente conservati, sarà come fare un viaggio a ritroso attraverso il proprio vissuto. E, di conseguenza, attraverso gli stati d’animo ed i sentimenti che hanno contraddistinto la propria storia d’amore. Si può pensare ad una sorpresa più emozionante di questa?
  • Tra le sorprese semplici per lui, invece, è obbligatorio menzionare la classica cornice, ma non vuota. Si può scegliere una fotografia che rimandi ad una vacanza vissuta intensamente, ad un momento indimenticabile, ad una ricorrenza importante o semplicemente ad una situazione in cui le più potenti emozioni travolsero entrambi. Insomma, non è affatto importante che la foto sia bella, ciò che conta è che i sentimenti che susciti siano davvero forti e travolgenti.

Sorprese Anniversario Per Lui

L’anniversario, che sia di matrimonio, di fidanzamento o del primo appuntamento è il momento principe di ogni rapporto e va festeggiato con amore ed attenzione ai dettagli.

sorprese anniversario per lui

Non è una ricorrenza come tutte le altre: è un momento che scandisce la propria relazione e l’evoluzione del proprio sentimento. E’ il giorno in cui si fanno bilanci, si tirano le somme e, perché no, ci si lascia andare ai ricordi. Si ripercorrono insieme tutte le tappe del proprio rapporto e si ride insieme di quella inutile discussione o di quel momento imbarazzante. Insomma, è un traguardo annuale importante e gli va riservata tutta la cura che merita.

E per questa ragione che le sorprese per lui anniversario vanno scelte con attenzione e devono incontrare i suoi gusti. Ce n’è per tutti! Ecco alcune idee anniversario per lui.

  • Prenotare un soggiorno in una spa è un’ottima idea per regalarsi qualche momento di relax. Curare il proprio corpo con l’aiuto di fanghi, massaggi e cibo di qualità permette di ritrovare la connessione sentimentale e la complicità sessuale, ingrigita dallo stress quotidiano.
  • Se invece lui è più dinamico, si può pensare ad un viaggetto nel weekend. Un viaggio è sempre una gradita sorpresa. Basta comprare un biglietto per la meta preferita, preparare i bagagli e portarlo all’aeroporto senza dirgli una parola. Capirà tutto al momento dell’imbarco. E non potrà che essere grato di avere una compagna tanto speciale, capace di sorprenderlo in questo modo!
  • Per festeggiare degnamente un anniversario e stupire il partner non è, però, necessario andare lontano. In alternativa, fra le sorprese fai da te per lui, al primo posto si trova la cenetta romantica a casa. Si prepara un menu a base dei suoi piatti preferiti, si compra un buon vino, si allestisce la tavola con eleganza ed ecco una perfetta cena a lume di candela. Dopodiché, si indossa un abito elegante e si attende il proprio compagno col più bel sorriso che si possa a trovare. Ed il gioco è fatto. Sarà sorprendente per entrambi scoprire che le emozioni più belle sono quelle che si vivono in casa propria!
  • Fra le sorprese per anniversario di fidanzamento per lui spicca senz’altro il tornare sul luogo del primo appuntamento. Per quanto tempo possa essere passato, quel luogo resusciterà sempre ricordi forti e prepotenti emozioni. Tornare lì insieme, nella data del proprio anniversario, avrà il doppio scopo di festeggiare un momento importante e di recuperare l’attimo in cui tutto iniziò.

Sorprese Sexy Per Lui

Il romanticismo va bene. Il sottolineare gli anniversari più importanti anche. Ma perché non pensare anche alle sorprese sexy?

sorprese sexy per lui

Che il sesso sia una componente fondamentale del rapporto di coppia è un fatto risaputo. Così come è accertato che il passare del tempo e la routine giochino a sfavore del desiderio e della passione. Sorprendere il partner con giochi inaspettati e stimoli nuovi ha, quindi, un effetto rivitalizzante sull’erotismo e sulla complicità sessuale. Ecco alcuni modi su come stupire il proprio ragazzo:

  • Le sorprese sessuali per lui vanno scelte indagando accuratamente nei gusti e nei desideri del partner, ma ce n’è una che va bene per tutti: i messaggi al cellulare. Il linguaggio potrà essere più o meno esplicito, non è importante. Ciò che conta sarà il messaggio. Provocazioni velate, frasi ambigue, giochi verbali sono il giusto mezzo per eccitarlo e tenerlo sulle spine fino al momento in cui ci si incontrerà. Se si è adeguatamente disinibite, ci si può anche spingere a raccontargli cosa ci si aspetta da lui una volta tornato a casa, magari insistendo su dettagli e sensazioni desiderate. Questo nuovo ed eccitante approccio lo sorprenderà piacevolmente.
  • Una volta rincasato, si può fare in modo che le sorprese per lui a letto non siano finite. Un eccitante modo di stupirlo è fargli trovare la camera da letto illuminata dalle sole candele profumate. Un po’ di musica soffusa, del buon vino e una lingerie seducente ed accattivante completeranno il quadro. Poi, basterà lasciarsi andare e la sorpresa sarà del tutto riuscita!
  • Se si vuole osare, tra le sorprese erotiche per lui si può organizzare un’eccitante caccia al tesoro, nella quale il tesoro, ovviamente, sarà la sua compagna. Basterà disseminare la casa, dalla porta di ingresso fino alla camera da letto, di foglietti, nei quali ci sarà scritto ciò che si desidera lui faccia: carezze, baci, posizioni, ogni cosa andrà bene. Le indicazioni potranno essere esplicite o allusive, non importa. Questa sarà, in ogni caso, la caccia al tesoro più eccitante della sua vita!

Sorprendere il proprio partner è il regalo più grande che gli si possa fare, non solo per qualche ricorrenza, ma anche ogni giorno.

Qual è la più bella sopresa che hai fatto al tuo lui? E tu caro uomo, qual è quella più belle che hai ricevuto? Scrivilo in un commento e leggi anche l’articolo su le soprese per lei.