Categorie
Tendenze

Sport estivi, ecco le tendenze dell’estate 2021

Per i fan dello sport e per i meno sportivi, ecco qui le attività trend dell’estate 2021

Nell’ultimo anno lo sport ha subito un fortissimo rallentamento a causa della pandemia, ma l’estate 2021 è l’occasione giusta per la ripresa delle attività sportive.

Gli sport più praticati del periodo estivo includono attività d’avventura e quelle di gruppo; anche se non mancano gli sport in acqua, tipici del periodo dell’anno.

Le tendenze sportive dell’estate 2021 vedono al primo posto il Padel, uno sport molto simile al tennis, ma con la grande differenza che le partite avvengono all’interno di un campo chiuso. A differenza del tennis, infatti, il Padel viene praticato in una gabbia con pareti di plexiglas e metallo, sulle quali è possibile far rimbalzare la palla durante il gioco.

Al secondo posto sembra essere rivalutato il Triathlon, che unisce corsa, nuoto e ciclismo praticati consecutivamente e che spinge a resistere per tutto il percorso; una grande prova di endurance fisica.

Il Lighting Ball poi, una versione più moderna e divertente del classico calcetto. Le regole sono praticamente le stesse, ma le partite avvengono in uno spazio completamente buio, in cui gli unici elementi illuminati da luci LED sono i giocatori (tramite l’abbigliamento), il pallone e le porte.

Preferite comunque anche le tradizionali attività da spiaggia, da condividere con chi si vuole!