Un tatuaggio è un segno indelebile sulla pelle che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede: se fino a diversi anni fa il “tatuato” non era visto di buon occhio, ora è sempre più difficile trovare qualcuno che non ne abbia almeno uno, addirittura molti hanno deciso di tatuarsi il volto.
Scelta estrema? Forse si, forse no.
Altri ancora hanno deciso di tatuarsi qualcosa di estremamente speciale disegnandosi sulla pelle qualcosa che ricordasse il proprio partner. Il tatuaggio di coppia è molto diffuso ed è un modo per “segnare” il proprio amore, conferendogli un senso di eternità che sia concreto ed indelebile.
Un tatuaggio d’amore di coppia diventa qualcosa di molto speciale perché si condivide non solo un disegno ma anche una vera e propria scelta di vita.
Magari anche tu vorresti un tatuaggio di coppia da condividere, non per forza con il partner, ma anche con una persona a cui vuoi bene particolarmente come un amico o una sorella.
Vediamo allora quali sono i tattoo di coppia di tendenza dai quali prendere spunto.
Tatuaggi di Coppia Idee
Nei tatuaggi da fare in coppia, scegliere il disegno è molto difficile, si possono preferire cose molto piccole, discrete e minimal oppure tatuaggi grandi e molto evidenti.
L’ideale sarebbe riuscire a realizzare dei tatuaggi di coppia originali, scegliendo qualcosa di molto personale ed intimo al di là dei gusti personali. Decidere insieme è il primo passo fondamentale affinché si riesca ad avere dei tatuaggi belli di coppia ma anche significativi e ovviamente che mettano d’accordo entrambi.
Specialmente se si hanno caratteri molto diversi diventa complicato: la scelta quindi dei tattoo da fare in coppia non potrà essere azzardata ma ponderata, e sarà necessario tirare fuori delle idee con cui magari confrontarsi con amici, con il proprio tatuatole e perché no anche fare delle ricerche sul web.
Di tatuaggi da coppia ne esistono davvero un’infinità, quindi vogliamo darti delle idee tatuaggi di coppia dalle quali prendere spunto per trovare quello giusto!
Tatuaggi di Coppia Frasi
Quando ci si trova in un momento molto felice della propria vita magari grazie ad una relazione che finalmente va a gonfie vele, si vorrebbe urlare al mondo intero il proprio entusiasmo, e nel contempo trovare manifestazioni d’amore che possano rappresentare perfettamente il proprio stato d’animo.
Molte volte però il sentimento è così forte che alcune coppie decidono di mostrare al mondo il proprio amore con un tatuaggio di coppia.
Tra i più frequenti troviamo frasi tatuaggi di coppia: molte coppie decidono di scrivere sul proprio corpo una frase rappresentativa del loro amore. Vediamo così molti tatuaggi di coppia con scritte, alcune molto particolari ed originali ed altre meno, ma non per questo meno significative.
C’è chi sceglie di tatuarsi il nome del proprio compagno: a volte ci si tatua solo l’iniziale, forse per attenuare la cosa, così da poterla camuffare meglio in futuro. Ovviamente sarebbe il caso di non partire con lo spirito del “male che va la copro”, insomma a quel punto si dovrebbe rivedere un po’ il rapporto, ma questo è un altro discorso!
Tra i tatuaggi di coppia frasi le più gettonate sono:
L’importante è trovare le parole giuste che mettano d’accordo, entrambi i partner che di solito scelgono anche tatuaggi di coppia che si completano, come i puzzle.
Leggi il prossimo capitolo per saperne di più.
Tatuaggi Puzzle di Coppia
A proposito di tatuaggi di coppia che si completano e tatuaggi da fare insieme , non si può non parlare dei tatuaggi di coppia puzzle.
Entrambi i partner hanno un tassello che ipoteticamente combacerebbe perfettamente con quello disegnato sulla propria metà.
La cosa originale del tatuaggio puzzle è che è possibile essere anche molto creativi e realizzare all’interno dello stesso tassello un disegno.
Tra quelli più visti troviamo tasselli a forma di cuore o con disegnato al suo interno una chiave, metà in un tatuaggio e l’altra metà nell’altro.
Ovviamente spazio alla fantasia, sono innumerevoli i disegni che possono essere realizzati dividendoli a metà: alcuni è possibile far in modo che abbiamo un senso anche se presi singolarmente. Ad esempio ecco alcuni tatuaggi originali:
- un arco con una freccia;
- il simbolo dell’infinito;
- un filo rosso;
- il sole con la luna;
L’idea potrebbe non essere molto originale ma è una delle più romantiche, rappresenta in pieno l’idea di una relazione amorosa: se non si uniscono i pezzi la figura non si crea, solo unendoli è possibile dargli forma.
Tatuaggi di Coppia Piccoli
La fortuna di un tatuaggio è che può essere realizzato di qualunque dimensione: si può quindi ricorrere a tatuaggi piccoli di coppia senza dover rinunciare ad un piccolo sfizio.
La dimensione non è limitativa: certamente non sarà possibile avere un tatuaggio molto elaborato e complesso ma è comunque possibile realizzare una scritta anche molto nitida oppure un mini puzzle, di cui abbiamo appena parlato.
Di grande tendenza tra i tatuaggi per coppie però ci sono i tatuaggi minimal ad un solo colore ed una sola riga. Si tratta di tattoo per coppia con disegni molto semplici e stilizzati come ad esempio un piccolo cuoricino, solo il contorno in un angolino poco visibile del corpo. Sarà ben nascosto ma pur sempre un bel gesto.
Un’altra idea per realizzare un tatuaggio di coppia piccolo è quello di disegnarsi una fede sull’anulare. Si può scegliere qualcosa di molto particolare ma molti hanno deciso di farsi tatuare soltanto una piccola riga intorno al dito, come se fosse una fede indelebile e sicuramente impossibile da perdere per i più sbadati!
Tatuaggi di Coppia Simboli
Decidere il disegno di un tatuaggio per coppia non è sempre semplice perché è qualcosa che rimarrà per sempre, non è certo una decisione da prendere su due piedi: immaginiamo la difficoltà che può esserci dovendo decidere in due.
Per andare sul sicuro può essere un’idea cercare tra i vari disegni tatuaggi di coppia uno rappresentativo tra i tanti classici e simbolici.
- Il cuore è sicuramente il primo simbolo che può accontentare entrambi ed essere molto incisivo, senza bisogno di essere troppo elaborato perché è sicuramente molto esaustivo.
- Un altro grande classico è il disegno di un lucchetto con chiave, probabilmente reduce dai primi anni del 2000 e dai film in stile “3 metri sopra al cielo”: questo disegno è diventato un simbolo tipico di un’amore duraturo, eterno e maturo. Lo si può ricreare in mille e più varianti, dal classico al più particolare ed elaborato e perché no anche colorato: ognuno faccia la propria scelta.
- Negli ultimi anni uno dei tatuaggi più frequenti, diventato ormai anche un simbolo vero e proprio, raffigura una corona da re ed una da regina. In realtà sono molte le tipologie di tatuaggi di coppia che giocano sull’idea del King e della Queen: molti hanno deciso di scriversi rispettivamente proprio “re” e “regina”.
- Originale tatuarsi anche i simboli oppure i personaggi di un film o di una serie preferita, come ad esempio il simbolo di Superman e Wonder Woman.
Non occorre necessariamente dover cercare qualcosa di complesso e mai visto prima: qualunque disegno può essere perfetto per i tatuaggi in coppia, ognuno ha i propri gusti e ha vissuto le proprie esperienze, magari una in particolare la si vuole ricordare per sempre.
L’importante è che alla base del rapporto ci sia un sentimento reale e profondo: la vita è già imprevedibile di suo, forse è meglio evitare di disegnarsi qualcosa di totalmente indelebile se non si è sicuri di volerlo fare e tanto meno se non si è certi della propria relazione.
Bisogna pensarci bene ed insieme, e una volta presa coscienza dei fatti possiamo dire che il tattoo per coppie è uno dei modi più romantici e una delle dimostrazioni forse più grandi che si possa fare. Per molte persone il tatuaggio è qualcosa di estremamente significativo che non può essere ridotto ad un semplice disegno estetico, se si parte da questo presupposto e si decide di tatuarsi insieme probabilmente non si sta dando importanza soltanto al tatuaggio ma al proprio amore e non c’è cosa più bella.
Insomma, ognuno ha la propria visione dell’amore e della coppia ed è giusto trovare qualcosa che sia simbolico e strettamente personale.
Tatuaggi Che si Completano
E poi ci sono i tatuaggi che si completano, quelli che si incastrano l’uno con l’altro e formano un unico disegno se accostati. I tatuaggi che si incastrano sono un’idea romantica e carica di significato e rappresentano un simbolo di unione duratura e sincera.
Tra i tatuaggi che si completano più gettonati ci sono:
- la chiave e il lucchetto, un’idea che non passa mai di moda ed indica un incastro perfetto;
- la bustina da tè e la tazza, che insieme rappresentano un accostamento originale e fuori dal comune;
- le mani che combaciano non appena i due corpi si avvicinano, che sono un disegno più classico, ma comunque molto rappresentativo del legame di coppia;
- i cubi che si incastrano tra loro e che combaciano perfettamente, come accade nei migliori giochini di logica;
- le due metà del cuore, che è uno dei tatuaggi che si completano più conosciuti di sempre, riproposto anche come ciondolo da condividere con la propria anima gemella.
Sei favorevole ai tatuaggi di coppia?