Categorie
Tendenze

Tatuaggi Femminili, Quali Sono Quelli di Tendenza?

I tatuaggi femminili più belli e particolari, i più sensuali e quelli portafortuna, un mondo di immagini dove ogni disegno ha un significato. Scopriamo quale

Come scegliere il tatuaggio femminile migliore, che meglio si adatta alla propria personalità?

Nonostante i tatuaggi non abbiano un genere, soprattutto perché ognuno è libero di tatuarsi ciò che desidera sulla propria pelle, ci sono quelli che vengono considerati più femminili e quelli che vengono considerati più adatti agli uomini.

Sono davvero tanti i tatuaggi particolari femminili: ogni disegno o scritta rappresenta qualcosa come l’amore, esperienze di vita e la femminilità. Questi tatuaggi devono essere posizionati in modo tale che la loro bellezza, così come il significato simbolico, si trovino in armonia fra loro.

Non si tratta quindi solo di un vezzo estetico dato vi sono anche i tatuaggi portafortuna femminili.

Molte scelgono dei tatuaggi femminili delicati che per loro hanno senso nascosto che non sempre vogliono condividere con gli altri. In questi casi si sceglie di tatuarli anche in parti del corpo meno in vista.

In questa guida vedremo quindi quali sono i tatuaggi belli femminili, il loro significato, e dove tatuarli.

Tatuaggi Femminili più Popolari

Scegliere tra i tatuaggi più belli femminili non è sempre facile.

tatuaggi femminili belli

Ad esempio i disegni molto piccoli sono ideali come tatuaggi al dito per le donne. Molto amati (soprattutto dagli uomini) sono i tatuaggi nelle parti intime femminili, come tatuaggi sul fondo schiena, inguinali, sui seni, sulle natiche, sulla caviglia o l’interno coscia. Non per nulla rientrano nella categoria tatuaggi sensuali femminili.

I tatuaggi grandi femminili sono idonei in zone come la coscia, lo stomaco, di lato e sulla parte bassa della schiena, in quanto più spaziose rispetto ad altre parti del corpo.

Il posizionamento del tatuaggio femminile soprattutto nel momento in cui si ha intenzioni di metterlo in mostra oppure di celarlo agli occhi degli altri, soprattutto quando si presenta la necessità, per ragioni professionali o altro.

I tatuaggi sono una forma permanente di body art, di cui oggi ci si può liberare, ma non in modo immediato. Ecco perché il disegno del tatuaggio femminile e il suo posizionamento dovrebbero essere scelti con molta cura, a causa della loro natura permanente.

Vediamo adesso una carrellata dei più belli tatuaggi femminili.

Tatuaggi Femminili Piccoli

I tatuaggi piccoli sono ideali per chi vuole un disegno di qualità che non sia invadente.

Sono davvero tante le tipologie di tatuaggi femminili piccoli, ad esempio i tatuaggi femminili polscon motivi floreali. Alcuni dei disegni floreali più popolari sono quelli che rappresentano fiori come la rosa, il loto, la giunchiglia, i girasoli e i fiori di ciliegio.

Vi sono poi altri simboli che sono un vero cult come la coccinella, un fiocco, i semi delle carte, cuori, stelle e note musicali.

Qualsiasi patre del corpo è ideale per dei tatuaggi piccoli particolari femminili, ma tra quelle considerate maggiormente più di tendeza oltre al polso vi sono:

  • dita della mano,
  • dietro l’oreccio,
  • sul collo,
  • sul piede.

Fra i tatuaggi piccoli femminili il significato è quello di rappresentare l’amore, la purezza, l’innocenza e l’attrazione.

Tatuaggi Femminili Eleganti

Tra i tatuaggi femminili eleganti piccoli ed i tatuaggi eleganti femminili, vengono utilizzati alcuni elementi di design come api, farfalle, foglie e spine possono essere combinati con il disegno floreale di base per aggiungere qualcosa in più al suo valore simbolico. Alcuni nomi o testi possono anche essere inclusi nel disegno, in modo da creare tatuaggi femminili con frasi, abbelliti da fiori.

Come i motivi floreali, anche le farfalle sono molto in voga tra i tatuaggi femminili eleganti. Questi piccoli insetti seducenti aggiungono colore e brillantezza e attirano l’attenzione ovunque volino, richiamando fortemente l’immagine della natura, e soprattutto della primavera. Allo stesso modo, una donna che sfoggia un tatuaggio colorato con le farfalle è destinata ad essere il centro di attrazione ovunque vada.

Tatuaggi Femminili Schiena

La donna che sceglie un tatuaggio femminile sulla schiena ha facoltà di decidere tra un disegno piccolo o uno molto grande grazie alla disponibilità di spazio.

tatuaggi femminili schiena

Ma quali sono quelli che vanno per la maggiori e quali sono i più bei tatuaggi femminili sulla schiena?

Tatuaggi Tatuaggi Femminili Spalla e Braccio

I tatuaggi spalla femminili e tatuaggi braccio sono particolari, in quanto sono zone del corpo che non consentono disegni molto larghi, ma nella maggior parte dei casi stretti e lunghi, al massimo di medie dimensioni.

Sulla spalla è possibile fare un disegno più grande, dove in alcuni casi viene coinvolta anche la zona della schiena; nomarlmente, anche in questo caso di parla di motivi floreali, di fiori o di cuori con magari inciso il nome di una persona amata (che non deve essere per forza quello del partner)

Tra i tatuaggi sul braccio femminili sono molto in voga ad esempio i corpi celesti come le stelle, il sole, i pianeti e la luna.

Il perché?

Non solo sono belli, ma indicano anche la divinità, la bellezza e la forza, che ogni donna vorrebbe esprimere.

Molto utilizzati sono anche i tatuaggi dei segni zodiacali. Questi tatuaggi definiscono i tratti generali di un particolare segno zodiacale che sono anch’essi collegati e utilizzati dalle donne per far emergere la loro personalità e attitudine.

Tatuaggi Parti Intime Femminili

Come già premesso i tatuaggi fondoschiena femminili, tatuaggi fondoschiena donna o i tatuaggi inguinali femminili sono molto amati sia dalle donne che dagli uomini, in quanto conferiscono maggiore sensualità al corpo, in quelle zone particolari che vengono fuori o in un momento di intimità o in estate al mare.

Quando si sceglie di di farsi dei tatuaggi sul fondoschiena, a volte lo si fa come motivo per valorizzare ulteriormente il proprio sedere. La parte che normalmente viene scelta è quella superiore.

Sicuramente si tratta di tatuaggi per donna audaci e trasgressive, proprio come i tatuaggi sulle parti intime.

Tatuaggi Nomi Femminili

Delicati o estrosi, da soli o accompagnati da un soggetto, i tatuaggi nomi femminili sono molto in voga.

tatuaggi nomi femminili

Sono particolarmente indicati per chi non vuole un disegno ma una semplice scritta.

C’è chi sceglie di tatuarsi il proprio nome o solo la propria iniziale, oppure il suo nome d’arte, come il cantante Fifty-50, e poi c’è chi vuole sulla propria pelle il nome della persona amata, solitamente racchiuso in un cuore.

Può essere quello della propria metà, della propria madre o dei figli. In quest’ultimo si accompagnano a dei piedini, a della manine o addirittura al volto stesso del bambino.

Tatuaggi Tribali Femminili

I tatuaggi tribali sono ricchi di leggende e di storia, oltre ad essere riveriti per i loro disegni sorprendenti e scintillanti, dal valore arcaico ma dal design moderno.

Molti disegni presentano elementi tribali antichi come l’acchiappasogni e le penne. Un acchiappasogni è costituito da un pezzo circolare di rete intrecciata e adornata con perline o piume colorate, ed è usato per attirare buoni sogni e respingere quelli cattivi. L’acchiappasogni è stato portato avanti nell’arte del tatuaggio tribale come simbolo di buoni sogni e ottimismo.

La cultura vuole che i tatuaggi femminili maori vengano fatti solo in determinate parti del corpo quali il contorno del volto e il mento. In Nuova Zelanda quindi non vedrai mai una donna tatuata sul corpo e anzi, questo non viene visto di buon occhio dalle popolazioni autoctone. Gli uomini invece, possono tatuarsi qualsiasi parte desiderano.

Sia per uomini che per le donne, il significato del tatuaggio Maori può assumere varie asserzioni tra cui:

  • il passaggio all’età adulta;
  • simbolo di onore e rispetto;
  • per incutere timore nel nemico;
  • per rappresentare il proprio status sociale, numero di figli e tipo di lavoro.

Tatuaggi Caviglia Femminili

I tatuaggi femminili alla caviglia sono sia eleganti che sensuali, soprattutto per i feticisti.

Come scegliere quello giusto? Sicuramente il poco spazio a disposizione porta a decidere per tatuarsi soggetti più piccoli come ad esempio un quandrifoglio o una piccola farfalla.

C’è poi chi opta per una cavigaliera permenente scegliendo tra un motivo tribale o greco oppure floreale.

Hai un tatuaggio femminile? Se ne dovessi scegliere uno, quali faresti?