The Feature of Body è il nuovo report che mette insieme salute, bellezza e sessualità tratteggia i cinque scenari possibili della rivoluzione che il corpo sta subendo e subirà in futuro.
L’indagine qui riportata riguarda i trend in senso ampio, che considerano l’inclusivity, la tecnologia, la sessualità e la bellezza e indaga attraverso la ricerca di prove della percezione metanormale, della cognizione, del movimento, della vitalità e dello sviluppo spirituale.
Una nuova frontiera che libera il corpo dalla schiavitù dell’estetica, con la sola celebrazione di ogni corpo esistente e che è a favore della body positivity.
L’approccio al marketing, che da sempre dedica offerte sulla base di stereotipo di genere viene sostituito da proposte che abbandonano questa visione a favore di una più neutrale e lancia una sfida ai radicati canoni della perfezione e della bellezza con alternative attinenti ai cambiamenti sociali.
Inoltre cresce l’interconnessione tra il corpo e la tecnologia dettata da consumatori che si informano maggiormente e sono più attenti alla prevenzione.