Categorie
Consigli

I Metodi Infallibili per Trovare L’amore

È possibile trovare l’amore vero? Quello che fa battere il cuore e che provoca le farfalle allo stomaco? Con il metodo giusto si: scegli quello che fa al caso tuo!

Ognuno possiede una propria concezione dell’amore, spesso non coincidente con quella altrui. Tutti però concordano su un fatto: trovare l’amore, non è sempre facile amare e sentirsi amati è una sensazione piacevole, di immensa gratitudine che inebria la mente e sembra dare senso alla nostra stessa esistenza.

L’amore è un emozione che vale la pena provare più e più volte nella vita ed è per questo che bisogna tentare tutte le strade e i mezzi possibili per raggiungerlo. Ecco alcuni metodi infallibili!

Iniziamo!

Come Trovare L’Amore?

Quante volte ti sarai chiesto/a “come trovare l’amore” o “vorrei trovare l’amore“. Sicuramente un’infinità di volte! Ma ti svelo un segreto: l’amore non si può cercare! È una condizione che ti coglie all’improvviso senza un motivo o una logica apparente. Spesso sembra che sia l’amore a scegliere noi che non il contrario.

A livello scientifico possiamo definirlo come una reazione chimica, in cui sicuramente sono le dinamiche ormonali a svolgere un ruolo chiave mentre a livello psicologico entrano in gioco una serie di fattori esterni che riguardano la cultura e le influenze personali oltre ai pensieri.

A volte è semplice aprirsi semplicemente alla persona con cui si percepisce un feeling, o meglio una sensazione che sembra essere ricambiato nell’altro o nell’altra, senza lasciarsi condizionare da pregiudizi e preconcetti.

Frequentare luoghi o contesti di interesse comune aumenta indubbiamente le possibilità di incontrare persone con i nostri stessi gusti, opinioni e ideali. Uscire, cogliere le occasioni, fare esperienze e ricercare sempre la compagnia contribuisce nell’intento di venire a contatto con potenziali amici da cui può nascere un sentimento più profondo e perché no, potrebbe nascere l’occasione su come trovare l’amore della vita!

Sapevi che esistono anche delle…

Preghiere Per Trovare L’Amore

In alcuni casi sembra impossibile riuscire a sciogliersi per lasciarsi andare o fare il primo passo. Questo è in parte dovuto ad insicurezze e paure di sentirsi feriti o ingannati.

In questo caso lavorare su sé stessi è fondamentale con l’aiuto di specialisti terapisti ma anche con una buona dose di autoconvinzione di poter tornare a concedersi emozioni rischiose ma importanti per ricominciare a vivere.

La meditazione e le preghiere per trovare l’amore hanno aiutato in tal senso molte persone a riacquistare fiducia nel prossimo e a rimettersi in gioco. Lo stesso vale per coppie in crisi che nel mantenere sano e duraturo il loro rapporto, costantemente messo alla prova dalla routine, dai disequilibri, dallo stress e dai cambiamenti che si manifestano nel corso degli anni.

Al giorno d’oggi, è possibile comunque far uso delle…

Chat Per Trovare L’Amore

Col XX secolo, con lo sviluppo di mezzi di comunicazione immediati e virtuali come chat, social, app di incontri è diventato molto più semplice iniziare un approccio sentimentale con un’altra persona.

Merito in parte dovuto ad un contatto indiretto, filtrato da uno schermo che permette di prendere più coraggio in certe situazioni, soprattutto le più spinte.

Infatti, se è vero che la comunicazione non può essere solo verbale, anche attraverso la scrittura e il nostro modo di presentarci attraverso un certo tipo di parole o linguaggio possono dire tanto di noi, anche se tutto questo non può essere paragonato ad un linguaggio del corpo vero e proprio.

Ad esempio un approccio schivo, distaccato ed essenziale può significare che abbiamo un carattere chiuso, introverso e che ha paura di aprirsi. In ogni caso per ottenere successo essere se stessi è sempre la scelta migliore, perché la trasparenza e l’onestà vengono riparati a lungo termine anche quando siamo agli esordi di una relazione. A proposito di ciò puoi ricorrere al nostro portale di incontri, dove troverai una chat per trovare l’amore!

Quasi sicuramente, ti sarai chiesto almeno una volta nella vita…

Come Trovare L’Amore Vero?

Per Amore Vero si potrebbe intendere una condizione duratura dello stato di innamoramento, oppure uno stato emotivo che rimane invariato quando si tratta di provare determinati sentimenti per una persona. Ma chi lo può stabilire e come trovare l’amore vero?

Sul vocabolario al sostantivo “amore” segue il seguente significato: “Sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona”.

Ebbene per provare questo genere di emozioni è necessario stabilire una sorta di scambio tra due persone, anche da un punto di vista metaforico, All’interno di una coppia dare e ricevere interesse, cure e attenzioni è alla base di una relazione stabile e duratura negli anni.

Il vero amore non conosce regole o età, né distinzione di sesso né genere o colore, né ideologia. Amare porta a desiderare il meglio per l’altro o per l’altra, indipendentemente dal sentirsi ricambiati. È un sentimento che ci spinge a donare se stessi senza il bisogno di ricevere nulla in cambio. Alla luce di questo tipo di esperienza qualcuno potrebbe parlare di “vero amore”.

Adesso analizziamo età per età, quali sono i metodi su come trovare l’amore!

Cominciamo subito!

Come Trovare L’amore a 30 anni

Quando si hanno vent’anni, è tutta una nuova scoperta; si fanno sogni progetti ed è facile illudersi senza prendere troppo seriamente l’avvenire. Con l’arrivo di questa età però iniziano a concretizzarsi progetti e a dare forma al proprio futuro con più riflessione e giudizio e ci si chiede come trovare l’amore a 30 anni.

La persona da avere accanto diventa una figura che infonde sicurezza e stabilità e non solo la conseguenza di una sbandata passeggera. Più si va avanti con l’età e più è facile guardare oltre l’estetica, i piccoli difetti caratteriali e le frivole discussioni.

Che dire invece di…

Come Trovare L’amore a 40 anni

C’è chi dice che i quaranta sono i nuovi venti, ed infatti rimettersi in gioco a quest’età oltre che leggittimo è come riscoprire le emozioni che si sono provate per la prima volta, magari dopo anni passati in una relazione stabile che poi si è conclusa.

E quindi, come trovare l’amore a 40 anni? Anche in questo caso è fondamentale lasciarsi andare a nuove esperienze amorose dando il giusto spazio al dialogo aperto, alla condivisione, al cambiamento sia nelle attività di coppia sia nel proprio stile di vita.

Ed infine, non per ordine di importanza, vediamo subito…

Come Trovare L’amore a 50 anni

Superati i cinquant’anni, uomini e donne cercano una maggior chiarezza nel partner. Quindi, come trovare l’amore a 50 anni? I tempi dei flirt e dei sottotesti ormai sono sorpassati e si sente il bisogno di “venire al dunque”. Presentarsi per quel che si è dando l’idea di poter essere trasparente, affidabile, resposabile: una persona che sa quel che vuole.

Non esiste un’età minima e neppure un’età massima per trovare l’amore. I fattori che determinano un innamoramento sono intrinsechi nella persona e non possono svanire, a meno che subentri la psiche o la volontà di evitare il discorso.

Alla soglia dei trent’anni di età è meno facile sentirsi coinvolti emotivamente in un’infatuazione tipica da adolescenti ma sensazioni simili sono riscontrabili anche tra persone di quaranta o cinquant’anni.

Capita spesso che con l’avanzare dell’età aumenti anche la paura di rimanere soli e per questo si tende a chiudersi convincendosi che il proprio tempo per poter trovare la persona giusta con cui condividere il resto della propria vita sia terminato.

In realtà l’unica possibilità di incontrare un partner è quella di non arrendersi alle apparenze e non chiudersi mai nella propria morsa rischiando di escludere qualsiasi relazione sociale.

Una persona aperta a nuove conoscenze ed esperienze conta innumerevoli possibilità, di trovare l’amore. Di conseguenza anche il sesso e l’attrazione fisica ritornano a far parte dei nostri interessi, con un po’ di fantasia e forza di volontà.

Come Trovare L’Amore a 60 anni

L’anima gemella non piove mai dal cielo, ma anzi va cercata con molta cura e spesso arriva proprio quando meno ci si aspetta. Non importa l’età, perché in amore non esistono regole. L’amore semplicemente capita, e può capitare anche a 60 anni.

Quindi, come trovare l’amore a 60 anni? I luoghi di incontro sono importanti, anche se non esiste un luogo ideale dove si è sicuri di incontrare l’anima gemella. Bisogna sempre tenere presente che qualsiasi occasione può essere quella giusta, in ogni luogo e in ogni situazione e fa al caso anche dei sessantenni con la grinta da ventenni.

Ovviamente, più relazioni sociali si intraprendono e più sarà probabile creare situazioni adatte a far nascere l’amore.Per aumentare la socializzazione e conoscere più persone ci sono molte possibilità, come iscriversi a un corso di ballo, o frequentare circoli ricreativi.

Un altro modo innovativo per cercare l’anima gemella può essere quello di iscriversi ad un sito di incontri, luogo virtuale, ma ideale che ha già permesso a molte persone di qualunque età di incontrarsi. Anche i gruppi sui social dedicati a persone single sono molto famosi e conosciuti, e permettono di conoscere e incontrare persone nuove comodamente.

Ma ti sei mai chiesto/a…

Perché è Difficile Trovare L’amore?

Trovare una persona con cui condividere la propria quotidianità, con cui provare un sentimento di tale spessore non sempre è facile. Sono sempre di più le persone che si chiedono perché è difficile trovare l’amore. Spesso si rincorre disperatamente una situazione di vita di coppia per semplice paura di rimanere soli, ma la verità è che non serve essere in due per essere felici.

Un vecchio saggio indiano affermava che non si può stare bene assieme ad un’altra persona se non si riesce a stare bene da soli. Il concetto vale anche per l’amore: è difficile amare un’altra persona se non si prova amore per se stessi.

E quindi, è il momento di capire una volta per tutte…

Come Affrontare la Paura di Non Trovare L’amore

Anche dopo aver trascorso lunghi periodi da single non c’è motivo di sentirsi sbagliati, incapaci di intraprendere una relazione stabile o ancor peggio avere paura di non trovare l’amore.

Per un rapporto di coppia occorre trovare un equilibrio che si stabilisce in due, sulla base delle esigenze di uno e dell’altro e non è facile incontrare un partner disposto a scendere a compromessi per il bene dell’altro.

In caso di dubbi sul proprio approccio verso i rapporti umani, chiedere consiglio ad uno specialista è sempre una buona idea e intraprendere un cammino di analisi aiuterà a comprendere se stessi e il proprio modo di interagire con gli altri, anche in ambito sentimentale.

In amore non esistono regole o logiche; ogni relazione è unica e si mantiene stabile sulla base degli stessi membri che la compongono. In amore non è necessario rincorrersi l’un l’altro; è un percorso che si sceglie di affrontare assieme nelle più vantaggiose o meno favorevoli situazioni.

Ogni esperienza può contribuire alla propria crescita personale, a porre fine ad un capitolo della propria vita per aprirne uno nuovo con più maturità e coscienza.

Vale sempre la pena accogliere un sentimento come l’amore, lasciandosi alle spalle le paure di un possibile fallimento o abbandono. In fondo amare non è nient’altro che un’avventura a cui non si può scampare.