Categorie
Tendenze

5 Ottimi Motivi per cui l’Uomo Brutto piace alle Donne Bellissime

Cosa ci fanno le donne belle con uomini brutti? Innamorarsi di un uomo brutto è possibile? Scopri il fascino dell’uomo brutto

Quante volte camminando per strada o magari in qualche locale, ti sarà capitato di notare una coppia che spiccava tra tutte per un evidente squilibrio: lei una donna bellissima, con un bel viso e un bel fisico, lui, al limite del “tipo” che può piacere o meno, insomma quello che potremmo definire un uomo brutto, e nei peggiori dei casi anche l’uomo più brutto del mondo.

Nella maggior parte di questi casi la domanda che scatta è una: perché una donna attraente come quella, che potrebbe avere molto di meglio, ha scelto di stare con uno come quello lì?

Insomma siamo onesti: è quello che la maggior parte di noi si è domandato quando ha visto la Gregoraci sposare Briatore!

Quest’articolo nasce proprio per rispondere a questo quesito e a tanti altri affini.

Occorre fare una premessa: la bellezza come noi la intendiamo può essere sia oggettiva che soggettiva. È un fattore importante da tenere in considerazione nel momento in cui si giudica un maschio brutto in compagnia di quella che viene considerata una donna bella, poiché lei avrà sicuramente visto in lui qualcosa che altri non vedono perché si soffermano alla sola apparenza.

Avevi pensato a questo?

Certo, vi sono poi dei casi in cui forse non c’è solo un fattore estetico, ma magari anche una disparità anagrafica che può portare a pensare ad un interesse economico.

La realtà però è che di un uomo bruttissimo o di uomini bruttissimi ci si può anche innamorare (in verità anche delle ragazze più brutte del mondo).

Seguimi in questo excursus sulla bella e il brutto, in cui analizzeremo le motivazioni per cui lui è brutto ma piace e sul perché ci sono uomini brutti con donne belle.

Iniziamo da un dato di fatto che probabilmente ti spiazzerà.

L’Uomo Brutto Piace alle Donne

Lo sapevi che molte volte a giudicare un uomo brutto insieme ad una donna affascinante sono propri i maschietti? Eh già: molte volte gli esponenti del sesso forte si comportano da “vecchie comari” peggio delle signore, le quali comunque non si risparmiano in commenti pungenti e acidi.

5 Ottimi Motivi per cui l'Uomo Brutto piace alle Donne Bellissime

“Ma hai visto quel tizio con quella bona? Cosa ci avrà mai visto?”.

È inutile nascondersi poiché tutti almeno una volta davanti ad una disparità di questo tipo ci siamo posti la stessa identica domanda. Solo che quando capitano situazioni di questo genere ci si dimentica che tale differenza viene vista solamente dagli occhi di chi guarda dall’esterno, e quindi noi, mentre la partner di turno non si pone nemmeno il problema.

Ma mi astengo nel puntare il dito contro qualcuno.

Molte volte infatti, questo accade per via di una società che impone degli stereotipi sbagliati che portano a pensare che una donna bella debba stare a sua volta con un uomo che esteticamente sia alla sua altezza, mentre viene considerato sbagliato pensarla con qualcuno che abbia, ad esempio, più chili di lei.

Le coppie bella e brutto quindi vengono considerate come l’eccezione al “bello e bella” imposta un po’ come un sorta di regola.

Ma la vera realtà è che l’uomo bruttino piace anche alle donne di bell’aspetto le quali non si pongono alcun limite ad intraprendere una relazione con un maschio meno avvenente.

Sai il perché spesse volte ragazzi brutti stanno con belle donne?

Continua a leggere …

Donne Bellissime con Uomini Brutti

Mia cara amica confessa, anche a te una volta ti sarà capitato di esclamare:”Mi piace ma è brutto!”

Non c’è nulla di male in questo. Sogniamo uomini come Johnny Deep, Robert Downey Junior, Brad Pitt e l’intramontabile George Clooney, ma la verità di fatto è che nella realtà i brutti ci piacciono di più.

Concordi?

In realtà è quel certo non so che a rendere un uomo affascinante e a fare la differenza attirando sempre di più i favori del gentil sesso, soprattutto in questi ultimi anni.

Come si spiega tutto questo? Perché lei bella e lui brutto stanno insieme?

Probabilmente non c’è una vera spiegazione, o molto semplicemente possiamo attribuire tutto questo ad un cambio di concetto di bellezza, di cui si fanno complici i nuovi fenomeni sociali che hanno imposto dei nuovi canoni privilegiando un aspetto più virile e più trasandato, se cosi possiamo dire.

5 Ottimi Motivi per cui l'Uomo Brutto piace alle Donne Bellissime

Il troppo ricorrere da parte degli uomini alla chirurgia estetica ha “favorito” la diffusione di quei visi lisci e mono-espressivi, che si assomigliano l’uno con l’altro. Ciò ha portato a prediligere naturali anche se non perfetti, ma intensi ed espressivi come quelli di Gerard Depardieu, considerato un vero sex symbol nonostante il nasone e i chili di troppo, o Bob Bill Thornton, che può ben vantarsi di essere stato sposato con una delle donne definite tra le più belle del pianeta, ovvero Angelina Jolie (che poi si sia unita in nozze e divorziato da Brad Pitt è un altro discorso). A questi si uniscono altri volti noti dello star system come Benicio del Toro, Sean Penn, Javier Bardem: uomini dai lineamenti irregolari che però fanno strage di cuori.

E in questo gli uomini brutti sono stati aiutati anche dalla moda del momento che ha iniziato a valorizzare delle barbe lunghe, capelli trasandati, facce con occhiaie che danno un complesso di virilità e uomo vissuto che tanto affascina.

Siamo cosi passati dal venerare icone di stile e bellezza come David Beckham (che obiettivamente non passa mai di moda), a ritrovarci ad uscire con l’uomo hipster e normcore di oggi, la cui cura maniacale del suo corpo non è più al primo posto (che Dio sia lodato!). Insomma possiamo osare e dire che anche l’uomo brutto in canottiera attira.

L’imperfezione è molto più intrigante della perfezione, non pensi? Quindi se pensi “sono brutto” in realtà potresti avere più change di quelle che pensi.

Ora un uomo può anche non essere di bell’aspetto, tuttavia può avere un carattere o un savoir faire che lo rende affascinante agli occhi delle donzelle. Soprattutto quando si arriva ad un’età più matura, il bello lascia il posto all’uomo attraente e per renderlo tale molte volte non c’entrano i suoi connotati fisici.
Il fascino non avendo dei connotati e caratteri definiti come la bellezza, rende un uomo anche brutto, unico e interessante agli occhi di una donna.

Si ok, tu magari ti starai ancora domandando “perché è brutto ma mi piace?”

Forse, e sottolineo forse, questo insorgere del brutto che piace è da attribuirsi ad una nuova sensibilità femminile.

Ma approfondiamo questo discorso nel prossimo capitolo.

Uomo Brutto ma Affascinante

Appurato ormai che è un dato di fatto vedere coppie lei bella e lui brutto, cerchiamo di capirne le motivazioni che vanno oltre il lato estetico.
I motivi per cui gli uomini più brutti del mondo possono piacere, ti suonerà strano, ma possono essere svariati.

5 Ottimi Motivi per cui l'Uomo Brutto piace alle Donne Bellissime

Qui di seguito te ne elenco alcuni:

O molto semplicemente la causa è molto più pura di quella che si crede.

Curioso di saperne di più?

Allora continua a leggere …

Innamorarsi di un Uomo Brutto

E apriamo questo capitolo sull’amore e l’uomo brutto e ragazzo brutto, perché oltre alle ragioni prima indicate, a volte ce n’è una che prevale su tutte, ed è quella del cuore.

È facile infatti per un’esponente del gentil sesso potersi innamorare di un brutto uomo. E sai perché?

Un uomo non troppo bello di aspetto, conferisce alla donna più sicurezza, e questo, a volte inconsciamente, le permette di essere meno gelosa, perché sa di non dover contendersi il suo lui con altre: è più rassicurante e premuroso rispetto al belloccio con l’addominale scolpito.

Molte donne infatti vivono rapporti in cui devono dimostrarsi sempre intrepide, forti, impeccabili e all’altezza della situazione: insomma devono dimostrare. Un rapporto invece con un uomo brutto dona a lei una certa serenità e stabilità, liberandola da quella costrizione di essere o di sentirti per forza bella.

5 Ottimi Motivi per cui l'Uomo Brutto piace alle Donne Bellissime

Non solo: c’è ben altro.

Lo so che quando vedi un bruttissimo uomo con una ragazza più affascinante pensi che il fortunato debba per forza avere un cospicuo conto in banca o qualche altra dote nascosta e invece ti sbagli perché non sempre è cosi: la coppia “esteticamente sbilanciata” potrebbe infatti essere il risultato di uno di quei casi in cui la Friendzone ha avuto un risultato inaspettato e positivo.

E ti illustro subito il perché.

Quando si parla di attrazione valgono le linee generali secondo cui si è attratti da persone simili o comunque che abbiano una bellezza o dei tratti affini ai nostri. Ma uno studio pubblicato sulla rivista Psychological Science sostiene esattamente l’opposto, o meglio mette in campo delle eccezioni che adesso ti svelo.

Secondo la ricerca infatti, l’attrattiva fisica tra due soggetti in alcuni casi viene compensata dalla conoscenza amicale: questo studio è stato condotto su 267 coppie eterosessuali, a cui è stato domandato da quanto tempo si conoscevano e se avevano mai avuto un rapporto platonico, e quindi se prima di cominciare a stare insieme erano amici oppure no. Dai risultati è cosi emerso come le coppie che prima di innamorarsi erano state amiche erano quelle che effettivamente avevano più differenze di attrattiva fisica poiché magari uno non era l’ideale dell’altro e viceversa. Questa mancanza però è stata sostituta da un ottimo feeling e complicità.

Della serie quindi che se fino adesso sei stato solo l’amico brutto di lei, puoi sperare che si accorga di te, e che addirittura si innamori anche se non sei il suo tipo, semplicemente perché ti conosce bene.

Si guarda oltre all’apparenza per vedere cosa si nasconde nel cuore e nel cervello.

Bene siamo giunti alla conclusione: seguimi perché ho ancora qualcosa da dirti.

Io Bella e Lui Brutto: Oltre gli Schemi

Mi piace un uomo brutto, e quindi?” Come ti ho illustrato nei capitoli precedenti la società ci ha imposto dei canoni, che per alcune persone, si sono trasformati in dei veri e propri dogmi.

5 Ottimi Motivi per cui l'Uomo Brutto piace alle Donne Bellissime

Quindi effettivamente, è vero che esiste una piccola percentuale di donne belle con uomini brutti che inizia una relazione solo per interesse, ma fortunatamente sono una fetta minoritaria dell’umanità.

Lasciando perdere le persone famose ti cui ho abbozzato anche qualche esempio, concorderai con me quando scrivo che i comuni esseri umani, raramente fanno unioni di questo tipo, a meno che non siano incredibilmente senza scrupoli (si forse qualcuno in effetti lo è, ma sono pur sempre una rarità).

A volte si da tanto importanza all’aspetto considerando ad esempio brutto il fisico di un uomo, quando magari questo ha altre qualità, che per fortuna vengono notate da altri che riescono andare oltre alla sola apparenza puntando più sulla sostanza.

Che poi non dimentichiamo un particolare importante: se una donna è bella ma brutta dentro compensa se stessa con un uomo brutto esteticamente ma sicuramente bello nell’animo.

Uomo Più Brutto del Mondo

Ci sono diversi uomini che hanno assunto il titolo di “uomo più brutto del mondo” per la loro conformazione fisica.

Ma da tempo ormai, il vero Guinness world record dell’uomo più brutto del mondo è detenuto da Thomas Mattinson. Anche se in realtà egli si è decretato il primato per la sua capacità a contorcere il suo visito in diverse smorfie che lo rendono poco gradito alla vista, Mattison è l’uomo più brutto del mondo che detiene il primato per ben 11 volte.

Anche in Uganda però esiste  l’uomo piu brutto del mondo , che nonostante la sua “bruttezza” è riuscito a sposarsi più volte e a diventare padre di ben 8 figli. Si tratta di Godfrey Baguma, conosciuto con il nome d’arte “Ssebabi” che in ugandese significa appunto “il più brutto di tutti”.

A renderlo inguardabile è la sua malattia sconosciuta, che rende il suo volto sia asimmetrico e sproporzionato rispetto al corpo.

La realtà è che alla fine la vera regola è che non conta se lui è brutto e lei bella, ciò che importa è che “non bello ciò che bello, ma è bello ciò che piace”, senza dar importanza e peso al giudizio altrui. Che ne pensi? Scrivilo in un commento.