Categorie
Tendenze

V-beauty, come cambia la skincare intima?

Prendersi cura della propria intimità per migliorare la salute e il benessere: meglio non trascurare la skincare intima!

Nonostante negli anni si sia cercato di sradicare i tabù legati all’intimità femminile, quello della skincare intima resta ancora un tema di cui si parla troppo poco. La “V-Beauty” comprende una serie di momenti di cura della propria vulva, ma ancora per circa l’80% delle donne è totalmente sconosciuta.

Secondo un’indagine svolta dall’azienda “Eco Bio Boutique” su oltre 500 donne, soltanto il 13,5% segue una vera e propria routine di bellezza intima aggiungendo altri prodotti per la cura e l’igiene oltre al classico detergente, che intervengano su eventuali disturbi.

A quasi l’80% delle donne piacerebbe prendersi maggiore cura delle proprie parti intime ma dichiara di non essere a conoscenza della corretta beauty routine.

Avere più consapevolezza di sé nelle aree più sensibili del proprio corpo aiuta a trattare tutta una serie di disturbi che creano disagio.

Per eseguire una corretta skincare della zona V, è necessario detergere con movimenti dall’alto verso il basso ed asciugare tamponando delicatamente. Occorre poi idratare la zona adeguatamente con specifiche creme ed è sempre meglio evitare indumenti stretti e preferire biancheria intima in cotone per lasciar respirare la pelle.