È indiana l’idea originale di un tour operator di confezionare un pacchetto vacanze per le coppie che stanno attraversando una crisi.
Un modo diverso per affrontare una terapia di coppia, affiancati da un consulente matrimoniale a disposizione e comprensivo nel prezzo del pacchetto.
L’idea scaturisce dall’ingente aumento dei divorzi in India negli ultimi anni, fenomeno questo problematico in quanto la separazione è considerata un fallimento di cui vergognarsi. La diffusione di un atteggiamento più occidentale verso il matrimonio induce sempre più coppie a mettere fine alla relazione.
L’idea di base del tour operator è di fornire alle coppie in difficoltà un ambiente neutrale e rilassato in cui provare a risolvere le criticità di coppia. L’isola delle coppie è un modo distensivo e intensivo per affrontare i problemi in cui la comunicazione tra i partner è più tranquilla.
Un modo costruttivo per affrontare i problemi matrimoniali con l’ausilio di psicologi e mediatori che guidano la coppia nell’identificazione del problema alla base della crisi.