Categorie
Consigli

Viaggi da Fare in Coppia: Ecco I Migliori

Viaggiare per il mondo è una delle cose più belle da fare nella vita. Ci permette di scoprire nuove culture, nuovi odori e sapori, oltre al fatto che possiamo conoscere nuove persone. Se è bello partire all’avventura da soli, i viaggi da fare in coppia sono ancora più belli!

Il mondo è pieno di posti inesplorati e quindi se decidiamo di partire dobbiamo considerare quali sono i migliori viaggi da fare in coppia. Se non vogliamo andare troppo lontani possiamo optare per delle mete italiane, altrimenti possiamo scegliere una città europea.

Inoltre la vacanza potrebbe cambiare molto in base alla stagione: ci piace di più l’inverno o l’estate? Cerchiamo un posto rilassante o una gita avventurosa?

Queste sono tutte domande da porsi prima di prenotare un viaggio. Se amiamo il mare il periodo migliore per prenotare la nostra vacanza è sicuramente l’estate, se invece amiamo di più un clima freddo meglio prenotare in autunno e goderci un paesaggio dai mille colori.

E quindi rispondiamo subito alla domanda…

Quali Sono i Migliori Viaggi Da Fare In Coppia?

Ci sono tantissimi viaggi da fare in coppia, da quelli di lusso a quelli low cost. Se siamo persone avventurose potremmo scegliere un viaggio in montagna tra percorsi di trekking e pranzi al sacco.

Viaggi da fare in coppia

Se invece amiamo il relax e vogliamo fare poco movimento possiamo optare per un hotel di lusso con una spa. In questo caso possiamo dedicarci a massaggi e centro benessere oppure andare alle terme. Altrimenti possiamo dedicarci alla scoperta di posti nuovi andando a visitare qualche città o qualche borgo antico.

Le possibilità sono davvero tantissime ed è difficile scegliere quali sono i migliori viaggi da fare in coppia perchè ovviamente ognuno ha le sue preferenze. I viaggi più emozionanti sono quelli che ci portano a scoprire nuove culture e paesaggi ben diversi da quelli che conosciamo.

Ad esempio andare in qualche Isola lontana può essere un’idea molto bella per chi vuole intraprendere un viaggio divertente e aprire i suoi orizzonti.

Ma adesso, vediamo quali sono i migliori…

Viaggi Da Fare in Coppia in Italia

Se vogliamo rimanere in Italia c’è una vasta scelta di posti in cui possiamo andare. La nostra nazione è sempre presa d’assalto da turisti che vengono da ogni parte del mondo proprio perchè il territorio presenta numerosi posti da lasciare senza fiato.

Partendo dal nord Italia possiamo visitare città come Torino o Milano, piene di eventi culturali e di musei. Tra i viaggi da fare in coppia in Italia la meta più romantica è sicuramente Venezia, con i suoi canali e le vie strette dove è impossibile annoiarsi.

Anche Verona non manca di romanticismo, possiamo andare a visitare la casa di Romeo e Giulietta e assistere a qualche evento all’Arena. Se amiamo la natura possiamo avventurarci nelle Dolomiti e scegliere uno dei tanti luoghi di montagna.

Spostandoci verso il centro Italia possiamo andare verso la Romagna e fermarci in qualche località marittima. Anche l’Umbria può sorprenderci con i suoi borghi caratteristici in collina. Andando ancora più giù possiamo immergerci nella natura selvatica dell’Abruzzo e ammirare il Gran Sasso.

Andando verso sud possiamo concederci del relax nella Costiera Amalfitana, una tappa perfetta per un viaggio di coppia. Napoli e Matera sono due città bellissime da visitare e molto suggestive. Per chi ama il mare invece le mete più consigliate sono sicuramente la Sardegna, la Sicilia e la Puglia.

Un viaggio in Italia non delude mai e siamo sempre sicuri di mangiare bene. Ogni regione ha i propri piatti tipici, vini di qualità e prodotti casarecci fantastici. Alcune località sono più costose di altre, è sempre meglio prenotare con largo anticipo.

Che dire invece dei…

Viaggi Da Fare in Coppia In Estate

I viaggi da fare in coppia in estate comprendono sicuramente qualche località marittima. Possiamo andare in qualche isola italiana oppure andare all’estero ed esplorare nuove isole o continenti. D’estate visitare le città è più impegnativo per via delle temperature molto elevate, per questo è meglio scegliere un viaggio a contatto con la natura.

Viaggi da fare in coppia in estate

Per chi non ama il mare la scelta migliore è la montagna dove non si soffrirà particolarmente il caldo. Possiamo dedicarci a delle escursioni e andare a scoprire qualche lago: il Trentino Alto Adige è la regione perfetta in Italia per un viaggio così e d’estate si sta benissimo. I laghi più belli d’Italia li troviamo proprio in questa regione: Lago di Braies, Lago di Carezza, il Lago di Molveno e molti altri.

Ma parliamo anche dei…

Viaggi Da Fare in Coppia A Natale

A Natale tutto diventa magico e anche i viaggi sono più intensi. In questo periodo dell’anno i luoghi migliori da visitare sono le cittadine che ospitano mercatini di natale e la sera sono illuminate.

A Bolzano possiamo trovare i mercatini di natale più belli d’Italia e immergerci completamente nel clima natalizio. Tra i viaggi da fare in coppia a natale troviamo le località di montagna, possiamo infatti affittare una baita e goderci una cioccolata calda guardando la neve dalla finestra.

Per chi invece vuole scappare dal freddo può optare per una vacanza esotica come ad esempio un viaggio alle Hawaii. Festeggiare il Natale in costume da bagno può essere un’esperienza davvero fantastica! In questo caso però bisognerà prenotare con tanti mesi di anticipo perchè i prezzi possono essere davvero alti.

E che dire delle…

Vacanze Economiche per Coppie Giovani

Le coppie più giovani cercano solitamente delle vacanze economiche. Per fare una bella vacanza spendendo poco è importante controllare i voli degli aerei: in alcuni periodi dell’anno costano poco e ci sono molti sconti!

Vacanze per coppie giovani economiche

Tra le mete per coppie economiche in Italia troviamo città come Mantova, Bergamo, Lucca e altri borghi molto caratteristici. In questi posti possiamo visitare chiese, musei, fare lunghe passeggiare e assaggiare i piatti tipici.

Se invece ci si vuole spostare in Europa le mete più economiche sono in Spagna come ad esempio Barcellona o Valencia. Anche in Austria possiamo viaggiare senza spendere troppo, la si può raggiungere anche in treno se si parte da Venezia. Possiamo intraprendere un viaggio low cost anche in città come Praga, Budapest o Varsavia. Qui rispetto ad altre città la vita costa meno e quindi anche gli alloggi avranno prezzi più bassi.

Ma se si vuole uscire fuori dall’Italia, allora è importante sapere quali sono i migliori…

Viaggi Da Fare in Coppia In Europa

Tra i viaggi da fare in coppia in Europa troviamo tantissime mete. La più romantica è sicuramente Parigi, città in cui possiamo visitare molti musei e fare lunghe passeggiate oltre che tanto shopping! In Spagna possiamo andare nella bellissima Siviglia, nella colorata Madrid o a Malaga, dove possiamo trovare anche il mare.

Se invece preferiamo i paesi nordici possiamo optare per Norvegia, Finlandia o Svezia e scegliere magari di fare una crociera sui fiordi norvegesi. Altre tappe in Europa molto belle e avventurose sono quelle nelle Isole. Le Isole Canarie ci permettono di fare un viaggio a contatto con la natura tra montagne e spiagge nere, mentre le Isole Baleari ci incanteranno con il loro mare cristallino.

L’Europa offre posti davvero bellissimi, tra le capitali come Berlino, Praga, Londra fino ai posti più nascosti, le foreste e le località con vista nell’Oceano. Se abbiamo la possibilità di allontanarci ancora un po’ possiamo anche scegliere di fare un viaggio in Russia, tra le città più belle troviamo l’affascinante San Pietroburgo.

E se si tratta della prima vacanza? Continua a leggere per scoprirlo!

Prima Vacanza di Coppia: Dove Andare?

La prima vacanza di coppia è sempre eletrizzante e l’indecisione su dove andare potrebbe farci agitare. Ci sono tantissimi posti che sono adatti ad un’esperienza di questo tipo.

Prima vacanza di coppia dove andare

Il primo viaggio insieme non dovrebbe essere troppo impegnativo, se ci si conosce da poco dobbiamo ancora capire quali luoghi potrebbero piacere o no al nostro partner. L’idea migliore è optare per una città europea: scoprire insieme nuovi paesaggi, andare nei ristoranti tipici, fare lunghe passeggiate. In città non mancheranno le cose da fare, tra musei, mercatini ed eventi serali ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Visitare una città ci conduce a camminare molto e quindi anche a parlare e a stare assieme ed è sicuramente il modo migliore per passare la prima vacanza di coppia insieme.

Se però siamo persone molto sportive o avventurose possiamo decidere di fare una vacanza in Grecia, che non è molto lontana e ci offre dei paesaggi mozzafiato. In questo caso la stagione ideale è sicuramente l’estate così potremo goderci il mare.

Quando scegliamo di programmare il primo viaggio di coppia l’importante è confrontarci con il nostro partner e decidere insieme. Niente sorprese o regali inaspettati! La cosa migliore è decidere assieme e optare per un viaggio in cui ci sentiamo totalmente a nostro agio.

C’è infatti chi ha paura di prendere l’aereo, chi non vorrebbe andare in crociera perchè soffre di mal di mare. Evitiamo quindi di fare grandi progetti ma cerchiamo di organizzare il primo viaggio insieme in totale serenità.