Categorie
Notizie

Viaggi e Covid: è un binomio possibile?

È possibile viaggiare e godersi le vacanze preservando la salute? La sicurezza è d’obbligo

Per gli appassionati di viaggi, per gli amanti delle vacanze e per tutti coloro che hanno la valigia sempre pronta la voglia di organizzare e di partire non è mai passata.

Nemmeno la pandemia è riuscita infatti a distoglierli e a far cambiare loro idea, convincendoli anzi a munirsi di dispositivi di protezione personale per non rischiare il contagio.

Per partire e viaggiare la sicurezza non è mai abbastanza, ma è un’ottima soluzione per staccare dallo stress quotidiano: la metà degli italiani viaggerà in auto o con un altro mezzo privato così da minimizzare i rischi di infezione da Coronavirus, così come hanno affermato tanti altri turisti provenienti da altre parti d’Europa.
Solo il 20% circa utilizzerà i mezzi pubblici per raggiungere la propria destinazione, ma senza nascondere una certa preoccupazione nei confronti della pandemia.

Viaggiare a bordo di un pullman o di altro mezzo pubblico significa dover comportarsi in una certa maniera, per assicurare la salute di tutto. Ciò significa che i passeggeri sono tenuti ad indossare la mascherina durante la permanenza a bordo.

E allora, perché rinunciare alle amate e tanto attese vacanze, se si può viaggiare comunque, ma puntando sulla sicurezza e la prevenzione?