Certi amori non finiranno mai, perché retti da un circolo vizioso continuo dal quale i partner coinvolti non riescono ad uscire.
Queste relazioni si basano sulla necessità di uno o di entrambi i partner di essere felice e soddisfatto ad ogni costo, anche a quello di continuare a stare insieme ad una persona che non si ama più.
Anche se oggi più che in passato, è molto più facile separarsi e il divorzio è ormai uno status socialmente accettato, non è facile per tutti dire di no alla vita di coppia e mettere così fine ad un rapporto datato.
Per far durare l’amore però occorre accettare un eventuale cambiamento e una possibile evoluzione della relazione. In questo caso, è importante chiarirsi le idee e riflettere sulle conseguenze.
Si può cercare una soluzione e ritagliarsi dei momenti condivisi, in modo da recuperare il troppo tempo che spesso si trascorre in solitudine tra lavoro, commissioni o altro. Ed è basilare confrontarsi spesso, per provare a disinnescare la miccia.
Attenzione a capire però che non sempre una relazione può durare per sempre e che a volte è meglio separarsi e dirsi addio che vivere una situazione sentimentale complicata e non piacevole: lasciarsi vuol dire darsi un’ulteriore possibilità di vivere un amore vero.