Che la pandemia abbia costretto gli italiani a inventare nuove iniziative ed eventi esclusivi non è affatto un segreto.
Lo dimostra un progetto fotografico, che mira a raccontare tramite le foto, la vita quotidiana di tutte le persone costrette a stare chiuse in casa a causa del pericolo rappresentato dal Covid.
L’iniziativa vede protagonista la donna e il suo obiettivo è proprio quello di evidenziare come sia diventata la vita delle donne durante la quarantena.
Le immagini, tutte con un forte spirito artistico, verranno esposte direttamente al Policlinico Universitario Gemelli Irccs e faranno parte di una vera e propria mostra tutta al femminile.
A differenza di quanto si potrebbe pensare, però, nelle foto non saranno mostrate unicamente le donne adulte alle prese con le loro faccende della routine quotidiana, ma anche le bimbe, le ragazze e le donne anziane.
Perché in questo periodo di crisi e incertezza proprio le donne dovrebbero ritrovarsi e unirsi, per essere al centro delle attenzioni; per gridare di nuovo della propria presenza, della propria vita e delle proprie necessità.
Una mostra è il modo per farlo e lo dimostra il crescente interesse del pubblico di tutte le età, dai giovani agli anziani.