Categorie
Notizie

Voglia di vita? Meglio imparare dalla Generazione Alpha

Imparare dalla generazione Alpha è facile e salutare: basta spegnere il telefono e ricominciare a vivere una vita sociale reale

Basta isolamento, la generazione Alpha vuole tornare a vivere e non solo lei! I ragazzi di oggi sembrano davvero convinti di voler sperimentare la socialità fatta di persone reali, stanchi ormai della virtualità.

Gli ultimi due anni sono stati indubbiamente particolari e hanno profondamente colpito la generazione Alpha (8-15 anni) che, dopo il periodo di isolamento forzato, ha voglia di tornare a vivere tra amici, attività all’aperto e socialità.

Come la generazione Alpha, è importante soddisfare il bisogno di alzare lo sguardo dagli schermi e di vivere una vita sociale reale. Per ritrovare questo entusiasmo, basta guardarsi attorno, considerare ogni istante come se fosse l’ultimo e aprirsi agli altri.

Rivolgersi agli altri serve a sviluppare una maggiore sensibilità, ma anche imparare a riflettere sui veri valori della vita, assaporandola in toto. Non resta che prendere esempio dalle nuove generazioni!