Categorie
Notizie

Bebe Vio minacciata di violenza su Facebook

La campionessa paralimpica di scherma, Bebe Vio, ha denunciato gli autori di una pagina Facebook che inneggiavano a pratiche violente e sessuali contro di lei

Bebe Vio, la campionessa paralimpica di scherma ha denunciato gli autori di una pagina Facebook, già rimossa, i quali l’avevano presa di mira: gli iscritti infatti, venivano invitati ad usare violenza contro l’atleta.

A rendere nota la vicenda è stato il il Codacons, che si era rivolto alle procure di Roma e Venezia, poiché la suddetta pagina “inneggiando a pratiche violente e sessuali nei riguardi di una disabile, facendo leva sul suo stesso handicap, non rispetta gli standard del sito”.

Sono amareggiata – ha commentato Bebe Vio nel corso di una sua dichiarazione all’Ansa, – perché sono anni che do tutta me stessa e lotto per gli altri. Sono delusa perché mi fanno tristezza le persone che usano Internet per insultare”. Ma tutto questo fortunatamente non l’ha scoraggiata, anzi: “Ho denunciato gli autori della pagina Facebook che mi prendeva di mira, ci vuole una risposta decisa a questi comportamenti“.