Categorie
Notizie

Fa recapitare lettere d’amore al marito dopo la sua morte

Una donna colpita dal sarcoma ha scritto delle lettere da far recapitare al marito dopo la sua morte, avvenuta nel 2016, emulando un celebre libro

A volte è facile farsi ispirare dalle pagine di un libro o da una pellicola di un film per stupire la persona amata.

Ed è quello che deve aver pensato Kate Granger, una geriatra di 34 anni, colpita da una forma aggressiva e rara di sarcoma (tumore maligno), che ha scritto delle lettere da recapitare al marito dopo la sua morte, avvenuta nel 2016, come in “Ps. I love you”.

Kate ha scelto un modo semplice per continuare ad essere presente nella vita del consorte e confortarlo nei momenti più difficili: è così ha composto 27 biglietti auguri per il compleanno e spedizioni per 11 anni.

E’ qualcosa a cui mi sto lentamente abituando”, ha raccontato il marito Chris Pointon nel corso di un’intervista al Mail. “Le ha scritte un paio d’anni prima di morire. C’era una scatola sotto al suo letto che non potevo aprire fino a quando non è venuta a mancare. Avere le lettere e i biglietti mi ha fatto sentire leggermente meno la sua mancanza“.

Ma la sua cara defunta moglie ha fatto notizie anche prima della sua morte lanciando la campagna “Hello My Name Is..” in cui invitava lo staff del servizio sanitario inglese a presentarsi col proprio nome ai pazienti. Campagna appoggiata anche da personaggi noti del mondo dello spettacolo come Kylie Minouge o Davide Cameron.

E tu vorresti ancora ricevere delle lettere da una persona amata che è venuta a mancare?