Categorie
Notizie

Come le donne scelgono il loro amante ideale

Anche le donne vanno in cerca dell’amante perfetto: ma quali sono le caratteristiche essenziali che lo rendono davvero tale? Scopriamolo insieme

Si è portati a pensare che le donne siano sempre in cerca di romanticismo, che non riescono a scinderlo dal solo sesso.

In realtà non è sempre così: ci sono anche donne in cerca di evasione, di qualcuno che le allontani per un attimo dalla routine di tutti i giorni, che hanno voglia di avventura.

Anche loro quindi, vanno alla ricerca dell’amante perfetto, quello appartenente alla tipologia “da cosa nasce cosa” o altrimenti va bene lo stesso.

Ma come deve essere il tipo di uomo che cerca colei che non vuole necessariamente impegnarsi?

Ironico. Se l’obiettivo è quello di avere delle ore di spensieratezza, meglio trascorrerle con chi ti fa ridere, piuttosto che con un musone o un altro che prende la vita o se stesso troppo sul serio.

Impegnato? Premessa: gli uomini impegnati vanno lasciati stare, anche perché il mondo è pieno di altri loro simili. Vero è che una relazione con un uomo impegnato permette di gestire meglio il proprio tempo e non avere qualcuno che ti stia sempre col fiato sul collo. L’importante è considerarla come una storia senza futuro.

Non troppo fisicato. L’uomo con l’addominale scolpito è bello da vedere, ma fa sentire molte donne non proprio all’altezza. Meglio allora un po’ di pancetta che ti permetta di farti sentire sicura dei tuoi difetti. Si, all’uomo normale.

Buon comunicatore. Alle donne piace parlare, di conseguenza trovano stimolante avere accanto qualcuno con cui intavolare delle conversazioni interessanti sia faccia a faccia che virtuali. Questo crea feeling e accende anche la fantasia (soprattutto se parliamo di sexting).

Passionale. Le varie sfumature di grigio e rosso hanno acceso la fantasia delle donne che oggi sono più esigenti a letto. Vogliono dolcezza, ma anche trasgressione. Un uomo che sa mixarle entrambe rappresenta l’ideale.

L’uomo delle sorprese. Alzi la mano chi non ama essere sorpreso anche con un semplice gesto, come ad esempio un invito a cena, un fiore o altro ancora. Un amante perfetto è quindi quello che ogni tanto riesce a stupirti.

Quando inizi una relazione di questo tipo occorre capire, man mano cosa desideri davvero: tante volte si è in cerca di leggerezza, ma poi si finisce con l’innamorarsi dell’altro, col rischio che lui non condivida lo stesso sentimento.

E tu che tipo di amante cerchi?