Categorie
Incontri

Nuove relazioni, quali sono i motivi che limitano i single?

Non sempre chi è single riesce a valutare la sua vita sentimentale con oggettività: vale la pena soffermarsi e riflettere sugli aspetti che limitano eventuali rapporti

Ci sono diversi motivi per cui una persona, uomo o donna indistintamente, non riesce a trovare un partner.

Partendo innanzitutto dal sentirsi perfetti e dal mettersi alla ricerca di una persona che lo sia allo stesso modo. Questo è qualcosa di molto complesso, per cui è sempre bene limitare le aspettative, senza però doversi accontentare.

A volte anche gli impegni eccessivi di vita possono determinare una difficoltà notevole nell’aprirsi verso altri partner. Tanti uomini e donne sono alle prese con orari di lavoro pressanti, obiettivi professionali e altro che limita molto i rapporti.

Senza dimenticare che tante persone hanno degli amici senza i quali non vogliono stare. E a volte un rapporto d’amore potrebbe essere visto come un fattore limitante verso le amicizie.

Concludendo poi con il piacere della vita da single che per molti uomini e donne è qualcosa di fondamentale. Per tanti infatti non è semplice rinunciare alle proprie esigenze e a ciò che si vive quando si è soli.