Categorie
Incontri

Il vero amore? Può nascere anche in ufficio

Molte volte, la scintilla scatta in luoghi diversi da quelli canonici, tra i quali l’ufficio lavorativo è senz’altro in grado di stuzzicare la fantasia.

Il vero amore può arrivare quando meno lo si aspetta.

Cosa bisogna fare quando ci si innamora di un o di una collega? Meglio mantenere nascosta la relazione sentimentale? Amore e lavoro possono andare di pari passo?

Diverse sono le correnti di pensiero in questo verso.

L’Università di Goteborg, in Svezia, ha dimostrato che l’amore in un ufficio lavorativo possa fare bene alla produttività aziendale. Al tempo stesso, il sito Carrer Builder ha effettuato un sondaggio, nel quale il 36% degli intervistati ha dichiarato di essersi innamorato di un collega, e un rapporto amoroso su tre si è concluso con il fatidico matrimonio.

Come bisogna comportarsi in determinati casi?

Di sicuro, la discrezione può essere un aspetto positivo, un elemento essenziale per fare in modo che una simile relazione possa andare avanti. È sufficiente parlare con poche persone fidate per salvaguardare la situazione, senza creare alcun gossip.

Ad ogni modo, quasi tutti sono d’accordo sulla prospettiva di tenere separati amore e lavoro: sono e resteranno per sempre due sfere distinte, da non confondere.