Categorie
Tendenze

Le cose che preoccupano i single

Se sei single e non ti senti a tuo agio con te stesso o con gli altri, fermati e prova a pensare alle cose che ti turbano e riparti in quarta senza pensieri

La vita intensa di ogni giorno procura spesso preoccupazioni e stimola pensieri negativi che fanno sopravvivere invece di vivere.

Non tutti i soggetti però si preoccupano allo stesso modo e questo non tanto perché ognuno è diverso dai propri simili, ma piuttosto perché le esperienze e gli incontri che si fanno possono comportare stati d’animo differenti in base alle singole occasioni.

Se si considera poi lo stato sentimentale del singolo individuo ci si rende conto maggiormente di tale differenza, visto che il single mostra alcune preoccupazioni che chi è in coppia non prova. E viceversa chi condivide una storia con un partner affronta la vita in modo differente di come lo fa un soggetto ancora single. 

Vivere in coppia vuol dire prendere decisioni insieme, dialogare e comunicare ciò che può preoccupa e condividere con chi si ama ansie e gioie. Ma molto spesso questo è ciò che realmente manca al single che dal suo punto di vista non riesce a cogliere a pieno ciò che la vita gli propone.

La solitudine è la prima causa di preoccupazioni per un single, anche se non per tutti ma solo per coloro che vogliono a tutti i costi avere un partner e non riescono a stare da soli

I dubbi e le continue domande affliggono quei single che ancora sono alla disperata ricerca dell’anima gemella, senza comprendere che un giorno o l’altro la incontreranno e saranno anch’essi protagonisti di un’emozionante storia d’amore.

Il passato ritorna a far male e a procurare ulteriore angoscia ingiustificata, perché non occorre rimuginare, ma solo considerare il presente come un’ulteriore opportunità per vivere al meglio la propria vita. Andare avanti è l’unica soluzione per dire basta ai propri ex e alle storie ormai chiuse da tempo.

La ricerca della perfezione nei nuovi incontri, inoltre, stimola i pensieri negativi e spinge a limitare le proprie scelte a poche conoscenze spesso anche sbagliate. In questo modo però si rischia di perdere l’occasione di iniziare una nuova relazione.

Queste sono le preoccupazioni dei single di sempre e se almeno voi vorrete uscire dal coro, iniziate a tenere a distanza ciò che può nuocere gravemente alla vostra salute e a pensare positivo!