Categorie
Consigli

Come captare l’esigenza di affetto del partner

L’essere umano è predisposto per offrire e per ricevere amore e per questo è fondamentale capire l’esigenza di affetto di chi vi sta accanto. Scoprite come fare

Stanchezza, stress e nervosismo sono causa di instabilità personale e generano quei sintomi che nella coppia manifestano una particolare esigenza.

Farsi istigare da queste cause è facile e quasi impossibile da evitare, ma allo stesso tempo è la via più semplice da intraprendere per uscire fuori da un periodo stressante. Ed è così che, essendo stanchi e nervosi, vi rivolgete in modo scontroso con le persone che vi stanno intorno e con chi amate che, in quel particolare momento vi appare quale spiaggia più vicina e facilmente raggiungibile.

Ricordatevi però che nessuna scusa è lecita per sobbarcare le vostre ansie e il vostro stress a qualcun altro e che, come voi, anche questo presenta delle problematiche personali simili alle vostre e che anche lui sente l’esigenza di ottenere da voi e dagli altri rispetto e comprensione.

Nonostante sia la strada più corta e meno districata, la perdita di lucidità non vi autorizza a riversare il vostro nervosismo su chi amate, ma anzi deve condurvi a stare calmi e a ragionare sia sulle cause che sulle conseguenze. In questo modo sarete anche capaci di captare i segnali che il vostro partner o la vostra nuova conoscenza sta cercando di lanciarvi, provando a trasmettervi il proprio amore.

Per accettare e carpire questi segni indiretti, predisponetevi e aprite sia la vostra mente che il vostro cuore e offrite più spazio all’altro, in modo tale da trarre benefici sia per voi che per la stessa relazione di coppia.

– Iniziate dai gesti concreti e quotidiani e prendetevi cura del vostro rapporto, sia di quello duraturo e ormai consolidato che di quello che sta muovendo i suoi primi passi. Siete voi gli artefici del destino della relazione e per questo dovrete imparare a conoscere chi vi sta accanto talmente bene da essere capaci di comprenderlo in determinati momenti.

Mettendo da parte l’egosimo, ma soprattutto non permettendo ai problemi di prendere il sopravvento sul sentimento, uscirà fuori la passione e l’intimità che la persona del cuore cerca insistentemente di ottenere da voi. Se vuol farvi capire che ha bisogno di coccole, di dialogo o di un semplice abbraccio, allora fermatevi e donatele ciò di cui ha davvero bisogno.

– Riflettete sull’importanza dell’affetto in una relazione e quanto questo possa donarvi serenità e benessere. Se riuscirete a capire questo, starete bene anche voi e ridonerete equilibrio al vostro rapporto sentimentale.

Ed è vero, che mondo sarebbe senza affetto?