Categorie
Consigli

Uomini e donne al primo incontro: sarà un rapporto duraturo?

Ecco i segnali da cogliere al primo appuntamento per evitare spiacevoli sorprese future

Il primo appuntamento è il primo passo che ci fa capire chi è la persona che abbiamo di fronte, e con cui magari vogliamo provare ad instaurare un rapporto duraturo.

Sono diversi i “campanelli di allarme” che, già dai primi momenti, ci possono indicare i tratti del carattere di una persona. Ecco alcune delle tipologie di uomini e donne che si possono incontrare.

Il narcisista: è colui che parla sempre e solo di se stesso, del suo lavoro, dei suoi guadagni, e delle sue glorie passate. E’ sicuramente affetto da un complesso onnipotenza, che lo fa sentire superiore al cospetto degli altri, indifferentemente se siano uomini o donne. Raramente ascolta davvero chi ha di fronte.

La donna fissata con il matrimonio: è colei che non vede l’ora di sposarsi non appena trovato l’uomo giusto. Parla di progetti futuri già al primo appuntamento, iniziando a pianificare da subito la vita in due se la persona incontrata è di suo gradimento. Va bene pensare di portare un rapporto a livelli successivi, ma l’importante è non bruciare subito le tappe.

L’adulatore: questa tipologia di uomo fa sentire ogni donna come una regina. Sa esattamente cosa dire e cosa fare per conquistare la sua preda già al primo incontro. La sua tecnica è sempre la stessa con tutte: più facilmente si cede al suo fascino, e più lui spingerà il suo sguardo verso nuovi orizzonti.

L’insicura: la donna insicura è colei che ha costantemente bisogno di certezze e di essere rassicurata. Vuole sentirsi dire quanto sia bella e quanto sia piacevole trascorrere del tempo con lei.

La vittima: è un ragazzo che anche se non ha problemi se li crea. Ha una storia triste per ogni occasione: il datore di lavoro che lo tratta male, la ex che l’ha tradito, il mondo che è ingiusto. Nulla secondo lui accade per causa sua. Si può provare pietà per lui, ma a lungo andare le sue lamentele finiranno con lo stancarci. –

La mantenuta: questa tipologia di donna è facile da identificare fin da subito, poiché non si offre nemmeno per dividere le spese del primo appuntamento. Pensa che il denaro sia un ambito di esclusiva pertinenza dell’uomo. È convinta che il partner debba offrire da bere, la cena, e tutto ciò che consegue. Sicuramente è una donna non economicamente indipendente.

Vi è mai capitato di incontrare uomini o donne appartenenti a queste tipologie? Come vi siete comportati?