Categorie
Incontri

Incontri: come evitare errori

Si pensa che trovare il vero amore sia questione di fortuna. In realtà la sorte non ha nulla a che vedere con gli incontri e ognuno è artefice del proprio destino

Molte persone non si rendono conto che inconsciamente tendono ad effettuare “errori di selezione” e si trovano incastrati in una relazione con un partner che prima o poi causerà loro delusioni. Ecco dove si sbaglia.

Tendenza comune è la scelta per tipologia, che limita le possibilità di incontrare la persona giusta e di fare delle esperienze che siano costruttive. Invece di scegliere sempre la stessa tipologia di persona, è opportuno allargare la selezione e concedere un’occasione anche a chi non possiede le caratteristiche ricercate.

Talvolta sembra quasi che molte persone non imparino mai dai propri errori e, finita una storia, si buttano a capofitto in un’altra relazione, senza considerare le conseguenze. In questo caso, sarebbe meglio riflettere prima di agire e darsi del tempo dedicandosi alle nuove e vecchie amicizie.

Per coloro che, invece, considerano i rapporti difficili come delle vere e proprie sfide da affrontare e da vincere occorre valutare se ne vale la pena oppure no: basterà ripensare alle relazioni passate per ricordare l’esperienza vissuta e cercare di non iniziare una storia che possa provacare nient’altro che una disfatta.

Allo stesso tempo però è importante che non si sottovalitano nemmeno le cose semplici, che in realtà sono quelle che rendono felici, ma che possono nascondere delle verità non piacevoli e dar vita a delle relazioni instabili.

Se la persona che si ha a fianco crea delle ferite non bisogna giustificare i suoi atteggiamenti, ma piuttosto comprendere che in realtà non è la persona giusta. 

Solo sbagliando si impara e dopo tanta attesa e tanti errori, arriverà per tutti il momento giusto.