Categorie
Incontri

Incontri: quanto conta pensare a lungo?

Pensare è sicuramente uno degli elementi fondamentali per conoscere se stessi e il mondo attorno, ma farlo troppo può essere dannoso soprattutto nei nuovi incontri

Ogni uomo pensa e a volte lo fa in modo costante e ripetuto perché viene attratto da un qualcosa che ritorna in continuazione nella sua mente.

Quotidianamente si pensa a cosa mangiare, a cosa indossare, a come ci si è comportati in una determinata situazione, al futuro, allo studio o al lavoro e anche a chi si è e a chi si vorrebbe essere.

Alcune volte ci si sofferma moltissimo su queste due ultime cose, rischiando di prendersi un pò troppo sul serio e di perdere delle occasioni vantaggiose e positive per se stessi e per gli altri dove di potrebbe conoscere nuova gente.

È quel che può accadere nel mondo del dating e degli incontri, quando, invece di agire, si pensa costantemente a quanto si può essere inadatti ad una determinata situazione o inappropriati per un’altra persona. Così resta il dubbio se quella fosse o no la storia giusta che avrebbe dato vita ad una relazione stabile.

Anche se la riflessione non deve mancare, non deve essere il pretesto per non farsi avanti ed affrontare chi si conosce: non tutte le occasioni saranno quelle giuste, ma tra le tante, si nasconde quella che farà battere il cuore e darà la forza per vivere la vita senza timori o rimpianti.

Per quelli non c’è spazio!