Cosa ci fa restare insieme?

Cosa ci fa restare insieme?: Quali aspetti in una relazione d’amore fanno da collante tra i due partner?

Qual è il collante tra due persone in un rapporto di coppia? Quale forza attrae due corpi e due anime senza che essi abbiano razionalmente il potere di prendere il sopravvento su di essa? Quando due persone non riescono a stare lontane quali emozioni entrano in gioco e quanto il controllo su di esse può essere applicato per favorire o meno la relazione? Scopriamolo insieme nel libro di questa settimana.

Quali sono gli aspetti e le caratteristiche individuali che entrano in gioco in una storia d’amore? Come si combinano tra loro? Quali influenze producono sul clima emotivo e sugli esiti di un rapporto (felicità o infelicità, rottura o stabilità)?

A partire dalle principali conclusioni raggiunte in seno alla prospettiva della teoria dell’attaccamento, gli autori forniscono una originale ed efficace lettura delle dinamiche della relazione di coppia dal punto di vista della regolazione degli affetti e dell’intreccio tra i sistemi motivazionali dell’attaccamento, dell’accudimento e della sessualità.

Un utile strumento per tutti i professionisti della terapia di coppia nell’analisi e gestione delle difficoltà e fatiche della relazione a due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *