Categorie
Consigli

Problemi d’amore: quando “staccare la spina”

Se avete bisogno di una pausa riflessiva, imparate a capire quando staccare la spina e non buttarvi tutto alle spalle, rischiando una crisi di coppia

Tanto stress e apprensione per la propria vita può condurre alle crisi personali e creare confusione nell’esistenza di una persona.

Se lo stesso soggetto è in coppia o è in cerca di un partner le sue problematiche si intensificano perché le esigenze si duplicano, spingendolo all’intolleranza e alla non sopportazione. Quante volte vi è capitato di voler fuggire via, ma poi alla fine non avete trovato il coraggio per mollare la presa e avete continuato a condurre la vita di sempre?

Le soluzioni drastiche non sono sempre le più adatte alla risoluzione delle crisi e, anzi, a volte sono quelle che, essendo più facili da prendere, possono deviare dalla vera serenità e dal raggiungimento di un obiettivo già precedentemente prefissato.

E allora vi chiederete qual è la via più giusta da intraprendere? Sebbene non sia conforme alle abitudini di tutti, in certi casi dedicatevi una pausa, che non sia confusa con la tipica pausa di riflessione, ma solo identificata come un momento di relax e di riflessione lontano da tutti e da tutto ciò che vi destabilizza.

Non è importante il luogo né se vorrete la compagnia di qualcuno in particolare, ma quanto piuttosto che ci sia la possibilità per voi per ricaricare le pile e per ripartire davvero con una marcia nuova. Vi accorgerete che anche chi vi sta accanto vi considererà in modo differente e che anche chi era pronto a criticarvi sarà capace di ricredersi su voi e sul rapporto che ha instaurato con voi.

Sarà il momento utile e allo stesso tempo dilettevole, durante il quale riuscirete a rinnovarvi e a pensare con una mente nuova e più positiva. Vedrete tutto con occhi diversi, anche perché sarete meno stressati e lontani dalla vera fonte di stress.

Se siete single, staccare la spina può voler dire anche darsi una pausa dagli incontri, per riflettere maggiormente su voi stessi e sui vostri pregi e difetti. In questo modo il passato potrà apparirvi più chiaro e comprensibile e il futuro diventerà più roseo. Un nuovo anno sarà ricco di incontri che lasceranno qualcosa di buono nelle vostre vite e nei vostri cuori.

E se siete in coppia? Anche per voi la lontananza da chi si ama ancora potrà solo essere fruttuosa, visto che proprio quando si è distanti dalla persona del cuore si riesce a provare la sua mancanza e si desidera averla vicino più che mai. Questo sembra essere un dato verificato da chi, anche se a chilometri di distanza, continua a pensare a chi ha avuto accanto per molto tempo.

L’amore è così, gioca con il cuore, ma vale davvero la pena bruciarsi per provare un emozione forte.