Categorie
Tendenze

Relazione finita? Arriva il decluttering emotivo

Sempre più spesso si sente parlare di “decluttering”, una tendenza che si sta diffondendo tra le ex coppie. Ecco di cosa si tratta

La crisi di coppia è sempre in agguato e induce chi nel resta coinvolto ad assumere atteggiamenti diversi, dettati dalla sensazione, dal momento e dall’ex.

C’è chi si lascia travolgere dal malumore e c’è chi da retta a Marie Kondo alla sua teoria sull’arte del riordino del proprio armadio come metodo per risistemare la propria vita (anche quella sentimentale!)

Per non rischiare di soccombere alla fine di un amore infatti è opportuno attuare il decluttering emotivo, una tecnica verificata che permette di ritrovare la propria felicità e il proprio benessere facendo spazio nella vita quotidiana.

Non si tratta solo di buttare o riciclare i regali del proprio ex fidanzato, ma è un vero e proprio metodo per accettare la fine del rapporto e per aprirsi al cambiamento di vita che si sta affrontando.

Mettere ordine significa insomma ritrovare il proprio equilibrio interiore, tenendo la testa alta e rimuovendo le emozioni negative che possano compromettere la forza d’animo e la determinazione.

È solo facendo spazio a ciò che è davvero utile per il proprio benessere psicofisico che si starà davvero meglio!