Le Frasi Sul Mare più belle di sempre Tante Frasi belle sul mare sono state generate dalla mente di noti scrittori, che hanno saputo trarre ispirazione dall'ambiente naturale per inventare versi immortali, o per narrare storie avvincenti. Ci sono i poeti che guardano la luna e coloro che, invece, sono affascinati dal verde dei boschi e della natura selvaggia. Ma di certo, da tempo ormai, l'elemento naturale che più degli altri, ispira l'uomo è il mare, oggetto di numerosi detti famosi. Immagini e Frasi sul mare possono anche descrivere la voglia di scoperta che da sempre alberga nel cuore dell'uomo, perché nulla come il mare, con la sua vastità e i suoi orizzonti lontani, sembra un invito a viaggiare, a partire e ad abbandonare la quotidianità e le cose di sempre. Molti sono gli autori che nei loro testi si sono soffermati a contemplare il mare e a trarre da esso i pensieri per comporre le migliori frasi e lasciare ai posteri il proprio pensiero e le proprie emozioni. Immagini del mare: espressione di animi sensibili Il mare è cangiante e multiforme e per questo le frasi sul mare possono adattarsi alle situazioni più diverse. Il mare d'estate evoca un clima spensierato e vacanziero, mentre il mare in inverno spinge maggiormente all'introflessione e anche un po' alla malinconia. A volte il mare può assumere un profondo senso simbolico, perché diventa specchio della vita stessa che è sempre uguale ma sempre mutevole, e a volte mostra il suo volto più amichevole, mentre in altre mostra tutta la sua terribile potenza distruttiva. Gli Aforismi sul mare e le citazioni sul mare non sono mai banali, perché è proprio questo magnifico ambiente a non essere mai uguale a se stesso.  Ci sono frasi sul mare che lo celebrano quando è in bonaccia e sembra consentire all'uomo di riappacificarsi con la parte più intima e profonda di se. Ci sono frasi sul mare d'inverno che invece lo raccontano quando è in tempesta e fa tremare le vene e i polsi. Quando il mare è agitato e molto mosso evoca mostri e paure ancestrali e diventa quasi il sinonimo della morte che molti viaggiatori hanno incontrato, quando esso ha deciso di mostrare il suo volto più implacabile. Poesie sul mare: certo è che osservandolo si può sempre venire ispirati dalla sua vastità, che è stata raccolta in questo repertorio di frasi sull'amore e il mare come diretta espressione di animi sensibili. Quegli animi che sono riusciti a tradurre in parole quello che ognuno di noi prova quando siede sulla riva e osserva le onde, con la luna che si specchia in esse, o il sole che sorge e tramonta per aprire e chiudere un altro giorno. Dedica anche tu adesso, una poesia sul mare ed una frase sul mare.

Declinava al tramonto nel mare il sole, gettando sull’acqua vivi sprazzi di porpora ardente

Heinrich Heine

Il mare vive in ognuno di noi.

Robert Wyland

Spesso ci sono più cose naufragate in fondo a un’anima che in fondo al mare.

Victor Hugo

Vivi sotto il sole, nuota il mare, bevi l’aria selvaggia.

Ralph Waldo Emerson

In mezzo al mare l’acqua è azzurra come i petali dei più bei fiordalisi e trasparente come il cristallo più puro; ma è molto profonda, così profonda che un’anfora non potrebbe raggiungere il fondo; bisognerebbe mettere molti campanili, uno sull’altro, per arrivare dal fondo fino alla superficie. Laggiù abitano le genti del mare.

Hans Christian Andersen

Perché amiamo il mare? È perché ha il potere di farci pensare alle cose che ci piace pensare.

Robert Henri

Nell’oceano conta ogni goccia.

Yoko Ono

La superficie del mare è un posto strano e bellissimo.

Rachel Carson

I pesci vivono in mare, come gli uomini sulla terra; i grandi mangiano quelli piccoli.

William Shakespeare

Il mare non ha né sentimenti né pietà.

Anton Čechov

È straordinario vedere il mare; che spettacolo! È così libero che ci si chiede se è possibile che torni di nuovo calmo.

Claude Monet

Volevo la libertà, l’aria fresca e l’avventura. Le ho trovate nel mare.

Alain Gerbault

Il mare è dolce e meraviglioso, ma può essere crudele.

Ernest Hemingway

La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Cristoforo Colombo

Il mare è l’incarnazione di un’esistenza soprannaturale e meravigliosa.

Jules Verne

Il sale deve avere qualcosa di sacro infatti si trova nel mare e nelle lacrime.

Khalil Gibran

Attraversa pure il mare, lascia che scompaiano terre e città all’orizzonte, i tuoi vizi ti seguiranno dovunque andrai.

Seneca

Il mare è lo stesso da prima che l’uomo potesse persino navigare in barca.

Ernest Hemingway

I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra.

Vincent van Gogh

Un mare calmo non ha mai fatto un buon marinaio.

Anonimo