Semplifica l’amore

Semplifica l’amore: È possibile rendere l’amore più semplice, imparando ad accettare le differenze che a volte rendono il partner diverso da noi? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

Anche nella coppia più innamorata e complice si possono presentare momenti di difficoltà, a volte identificabili con le piccole grandi sfide di ogni giorno, a volte invece preludio di un idillio che è destinato a concludersi. Certo è che la vita insieme comporta gioie e responsabilità allo stesso tempo, ma quello che gli autori del libro che vi proponiamo questa settimana vogliono farci comprendere è che l’amore va semplificato, riconoscendo e accettando le differenze esistenti fra l’universo maschile e quello femminile, cercando e ostinandosi ad attuare tutti quei piccoli gesti e comportamenti che fanno bene alla coppia.

Non importa se single, giovani innamorati o fidanzati da molto tempo: tutti in fondo desiderano un rapporto di coppia stabile e felice. Ma pretese e aspettative sempre più esigenti, legate alla vita di oggi, possono essere superiori alle forze di molte coppie. Giornali e televisioni ci bombardano di presunte scoperte scientifiche: L’uomo non è fatto per la monogamiadivorziopersonalità separate e indipendenti, con i propri sogni e aspirazioni, ma anche con paure e limiti. Ciò che unisce queste due entità, la storia comune, le esperienze acquisite insieme, a volte resta al di sotto di una superficie fatta di quotidianità, e purtroppo anche di problemi o litigi. In questo Libro Marion e Werner Tiki Kustenmacher ci insegnano come riscoprire e recuperare ciò che conta davvero, con semplicità e gioia, e senza dover rinunciare alla nostra individualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.