Frasi belle sulla vita e sull'amore: un ottimo spunto di riflessione
Vi capita mai di fermarvi a riflettere sulla vostra vita e di pensare al valore che in essa date all'amore? Nel bene o nel male, questo forte sentimento rende l'esistenza di ogni persona unica ed emozionante, perché riempie la quotidianità di passione, di eccitazione, ma soprattutto di entusiasmo.
Per dare una mano all'amore e non permettere che alcun giorno passi inosservato, potrete leggere le frasi belle sulla vita e sull'amore, che possono rivelarsi un ottimo suggerimento soprattutto in quei momenti in cui sembra che state perdendo la bussola.
All'interno della raccolta infatti le frasi belle sulla vita e sull'amore brevi vi offriranno un ottimo spunto di riflessione, grazie al quale alcuni dubbi potranno essere chiariti e molte domande troveranno una risposta.
La lettura e la comprensione delle frasi belle sulla vita e sull'amore vi aiuterà a fare il punto di una particolare situazione sentimentale che vi destabilizza e vi spingerà a prendere una decisione su un dato fatto che non vi fa vivere serenamente. Questa è una buona scusa per trovare il coraggio e provare in prima persona il vero potere di queste frasi!
Vita e amore, un binomio perfetto da valorizzare
Che vita sarebbe senza amore? Ma allo stesso tempo, che amore sarebbe senza vita? E si, perché anche quando si ama, si pensa alla propria esistenza e si fanno delle scelte condizionate a ciò che si è vissuto e in prospettiva di ciò che si vivrà.
Le frasi belle sulla vita e sull'amore sanno proprio di questo! Questa raccolta di messaggi è interamente centrata sul valore di questi due temi e raccoglie in sé citazioni, pensieri e parole che lasciano il segno.
Il binomio vita-amore è quasi inscindibile e caratterizza sia gli eventi piacevoli, come l'inizio di una nuova relazione sentimentale o un'occasione speciale da ricordare; sia quelle spiacevoli, come la separazione o la fine di un rapporto di coppia. In entrambi i casi infatti si tende a pensare o meglio a ripensare a ciò che è stato e a ciò che sarà e a considerare il ruolo del sentimento d'amore all'interno della propria vita.
Riflettete bene che lasciarsi condizionare dai sentimenti non fa bene né alla mente né al cuore e seguire l'esempio di chi ha lasciato un messaggio è utile a mettere un poco in ordine le cose: ecco un altro motivo per leggere e condividere le frasi belle sulla vita e sull'amore.

L’amore è come la guerra: facile da iniziare, ma molto difficile da fermare

L’amore è fuoco. Ma non sai se scalderà il cuore o brucerà la tua casa

L’amore è forse l’unico sguardo che ci è concesso dell’eternità

Il solo Tempio veramente sacro è il mondo degli uomini uniti dall’amore

Lev Tolstoj

Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita

Oscar Wilde

L’amore è l’unica cosa che possiamo portare con noi quando ce ne andiamo, e rende la fine così semplice

Lavora come se non avessi bisogno di soldi. Ama come se non avessi mai sofferto. Danza come se nessuno ti guardasse

La cosa principale è commuoversi, amare, sperare, tremare, vivere

L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue

William Shakespeare

Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa

Emily Bronte

Per non essere schiavi martirizzati dal tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare

Charles Baudelaire

L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, sopra una pagina di luce

Romano Battaglia

L’amore è la più terribile, ma anche la più onesta delle passioni; è la sola che non possa occuparsi della propria felicità senza comprendervi la felicità di un altro

Alphonse Karr

L’amore e l’arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che grazie al loro abbraccio diventa bello

Karl Kraus

Soli siamo incompleti, ecco perché si cerca un’altra anima

Anonimo

Quando l’amore vi chiama seguitelo. Benché le sue vie siano ardue e ripide

Khalil Gibran

Non si può mai perdere amando. Si perde sempre se ci si trattiene

Barbara De Angelis

Siamo tutti nati per amare. È il principio dell’esistenza e il suo unico fine

Benjamin Disraeli

L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto

Lev Tolstoj

Ho sempre pensato che chi riceve amore finisce per dare ancora più amore

Paulo Coelho