Quando in mente ci sono delle frasi d'amore, non sempre queste sono felici, ma a delle volte nostalgiche e persino tristi. Questa, del resto, è un po' l'essenza stessa dell'amore: la nostalgia, il sentimento e, talvolta, anche la tristezza. Le frasi davvero tristi ci permettono di capire fino in fondo, in maniera più profonda, l'essenza stessa di un sentimento che non sempre rappresenta la gioia e l'allegria. Le frasi d'amore tristi qui proposte sono belle e nostalgiche al contempo. Si possono dedicare al partner nel momento del sentimento più profondo, facendogli capire la profondità dei nostri sentimenti e andando oltre. Sono delle frasi che aiutano a rivelare le nostre ferite e capire meglio cos'è che ci fa soffrire su ogni altra cosa. La tristezza, del resto, non sempre è un sentimento molto brutto o spiacevole, perché anche i momenti più intensi d'amore si possono vivere in mezzo alle tante difficoltà. Le frasi tristi d'amore servono proprio per dare risalto anche ai periodi oscuri, quando ogni altra cosa sembra scomparire per lasciar spazio al vuoto. Le citazioni, gli aforismi e le frasi tristi d'amore servono anche per superare quei momenti quando tutto sembra finire avvicinandosi sull'orlo del baratro. Le frasi di questo tipo che sono state selezionate sono anche motivatrici da questo punto di vista: aiutano a vivere in una maniera sicuramente più intensa e profonda aiutando anche a superare le varie difficoltà che possono nascere in questo tipo di occasioni. Per questo le frasi sono ben adatte a questo tipo di momenti complicati e non conoscono proprio limiti in quanto sono ben adatti proprio a tutti.

Le frasi d'amore tristi sono tutte originali. Non si tratta di altre frasi banali e scritte male. Le frasi d'amore tristi sono state scelte con cura proprio per dare a tutti gli interessati la possibilità di fare un tuffo nel significato più profondo e ampio di ciò che rappresenta un sentimento di fuoco come l'amore. Con queste frasi potrai finalmente trovare le parole che servono per dire addio a una persona oppure per chiudere una storia d'amore. Ma non solo: grazie a dei pensieri simili è possibile anche esternare tutta la tua tristezza dovuta a una situazione ormai arrivata al capolinea. Usa le frasi tristi d'amore con sapienza e conoscenza! E leggitele tutte: alla fine dei conti prima o poi ti serviranno di sicuro!

E io adesso farei qualsiasi cosa per sfiorare le tue labbra, per rivederti

Tosca (cantante)

La nostra storia è stata un salto e io non so cadere

Raphael Gualazzi

Non lo posso sopportare questo silenzio innaturale tra me e te

Antonio Diodato

Hai preferito un altro a me, in questo giorno così felice per te e così triste per me, da chi tanto ti ha amata ricevi sinceri auguri di felicità

Anonimo

Ella negli occhi pur mi restava, e nell’incerto raggio del sol vederla io credeva ancora

Giacomo Leopardi

L’amore finisce quando un fiore torna ad esser un fiore, una stella una stella, un tramonto un tramonto.

Roberto Gervaso

Quando un’alba o un tramonto non ci danno più emozioni, significa che l’anima è malata.

Roberto Gervaso

La cura per ogni cosa è un dolce tramonto sul mare.

Anonimo

Sai: quando si è molto tristi si amano i tramonti.

Antoine de Saint Exupéry

Io speravo di mancarti almeno un po’, mi aspettavo una chiamata e invece no.

Fabri Fibra

Arrivi portando brividi e scappi lasciando lividi.

Fedez

Come è amaro stare qui, amore mio… Guardo il mare ondeggiare e un leggero timore prende in me il colore di voler avere una cosa migliore.

Fernando Pessoa

Le delusioni in amore, persino i tradimenti e gli abbandoni, servono all’anima nel momento stesso in cui sembrano essere tragedie della nostra vita. L’anima è in parte nel tempo e in parte nell’eternità. Dovremmo ricordare la parte che risiede nell’eternità quando sentiamo disperazione per la parte che è nella vita

Thomas Moore

La delusione è per una anima nobile quello che l’acqua fredda è per il metallo incandescente; essa rinforza, intensifica, ma mai distrugge.

Eliza Tabor Stephenson

Benedetti sono coloro che non si aspettano niente, perché non saranno mai delusi.

Alexander Pope

Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore

Anonimo

È uno strano dolore morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.

Alessandro Baricco

Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente.”

Madre Teresa di Calcutta

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai

Gabriel García Márquez

Il cuore umano è indistruttibile. Tu immagini soltanto che sia spezzato. In realtà è lo spirito che subisce il vero colpo. Ma anche lo spirito è forte, e se lo desideri, si può sempre riprendere.

Henry Miller